• Allievi RegionaliE
  • 05/03/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
  • 1 - 0 05/03/2023 11.00.00
  • Santa Firmina
    Vargiu

Commento


RETI: Vargiu
SAN MINIATO: Cerone, Sois, Torelli, Testi, Pifferi, De Luca, Morrocchi, Cruciani, Bindi, Mensini, Vargiu. A disp.: Hagbe Hagbe, Pezzella, Orlandi, Anatolie, Mutas, Marsalona, Corti, Semboloni. All.: Fabio Carsetti.
SANTA FIRMINA: Paolucci, Chierici, Marsupini, Capecchi, Murru, Farsetti, Palazzi, Droandi, Milani, Grilli, Bulgherini. A disp.: Tobioli, Albiani, Bassi, Scotti, Sdegno, Cenni. All.: Marco Bernacchia.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETE: Vargiu.



Il San Miniato riparte dopo la sconfitta di Pontassieve aggiudicandosi per 1-0 la sfida interna col Santa Firmina. Decide il gol del solito Vargiu, capocannoniere di squadra con quindici gol. Non è stata una partita semplice per i neroverdi, che sono bravi a passare subito in vantaggio ma non riescono poi a chiudere il match. Il punteggio rimane così sempre in bilico, la partita rimane viva fino alla fine, e il Santa Firmina non ha mollato fino al fischio finale, giocando un buon match. La cronaca racconta di un'ottima partenza locale: il San Miniato approccia benissimo alla gara e passa in vantaggio dopo appena cinque minuti. Azione in profondità sulla sinistra, Vargiu rientra al centro e gonfia subito la rete per l'1-0. Esultano i neroverdi, protestano invece gli ospiti lamentando una posizione di off-side del numero 11 avversario. Il San Miniato continua a spingere e al 10' sfiora ancora il gol: Mensini colpisce la traversa su calcio di punizione. Le occasioni non mancano, ma i neroverdi non riescono a colpire ancora. Il Santa Firmina si riorganizza bene e prende campo col passare dei minuti, crescendo nella seconda parte di primo tempo e poi soprattutto nella ripresa. È proprio nei secondi quarantacinque minuti che si annotano le migliori occasioni gialloverdi per il pari. La prima palla-gol è sui piedi di Bulgherini, che non riesce però a concretizzare a tu per tu col portiere, poi Marsupini colpisce il palo con un colpo di testa in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Anche il San Miniato va più volte vicino al raddoppio, ma senza riuscire a trovarlo: ci prova ancora Mensini (tiro parato dal portiere), ci prova ancora Vargiu (conclusione sopra la traversa), ma il 2-0 non arriva. Il punteggio rimane bloccato sull'1-0 fino alla fine. Esulta dunque il San Miniato, che centra così il nono successo stagionale confermandosi in alto, a una manciata di punti dal terzo posto.
Calciatoripiù
: nel San Miniato ottime le prove di Mensini e Cerone ; nel Santa Firmina Paolucci con un paio di buoni interventi nei primi 20' tiene gli ospiti in partita, bene anche Grilli, Droandi e Bulgherini .