RETI: Lombardi Lapo, Conti, Morelli
AUDACE GALLUZZO: Hoxha, Banchini, Pierucci, Oldani, Romano, Vanzini, Baluganti, Coppoli, Vermigli, Poggi, Pratesi. A disp.: Spina, Amoriello, Lutzu, Palumbo, Loayza, Campolmi, Maffei, Colò, Pinco. All.: Fabrizio Vanni.
AFFRICO: Fei, Benci, Conti, Palazzini, Chelli, Andrei, Petrini, Kodra, Rusta, Lombardi, Consumi. A disp.: Dos Santos, Villagatti, Baroncini, Bartalini, Mosconi, Biba, Chiaverini, Guidorizzi, Morelli. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Borghi di Firenze.
RETI: Conti, Lombardi, Morelli.
L'Affrico si conferma anche al Galluzzo, bissando il successo dell'andata. Dopo il 6-2 interno, i biancoblù di Gori passano 3-0 in casa dei gialloblù, al termine di una partita vinta con merito dagli ospiti ma comunque ben interpretata anche dai locali. In particolare in avvio il match risulta infatti piuttosto equilibrato, caratterizzato da alcuni buoni spunti per parte. La capolista fa girare bene palla, i padroni di casa rispondono prontamente, ben messi in campo e determinati. Il Galluzzo mostra subito la giusta aggressività, andando vicino al vantaggio in avvio con Banchini: il numero 22 conclude in corsa su un cross in mezzo, a lato. L'Affrico risponde con qualche conclusione dalla distanza e poi poco prima della mezz'ora riesce a passare in vantaggio. La rete dello 0-1 arriva su un calcio d'angolo nato sugli sviluppi di una punizione contestata dai locali. Il pallone messo in mezzo dalla bandierina viene respinto dalla difesa di casa fuori area e raccolto poi da Conti, che conclude di controbalzo di prima intenzione sul secondo palo per lo 0-1. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo il match prosegue sullo stesso copione. L'Affrico continua a far girare palla e sfiora il raddoppio a cinque dall'intervallo: cross dalla sinistra di Conti, Lombardi stacca bene di testa in area colpendo la traversa. Su questa occasione si chiudono i primi 45'. Nella ripresa il Galluzzo riparte bene, subito propositivo nei primi dieci minuti: i gialloblù spingono alla ricerca del pari, costruendo due buone occasioni da gol, entrambe sviluppate sulla destra, concluse da Vermigli e da Vanzini, ma senza riuscire a colpire. Dall'altra parte l'Affrico prova a cambiare qualcosa: mister Gori inserisce Biba e il classe 2007 Morelli e ridisegna la squadra passando alla difesa a quattro. Proprio dai piedi di Biba, dopo un buon dialogo con Palazzini, arriva l'assist per il 2-0 di Lombardi, perfettamente servito in profondità. Il Galluzzo accusa un po' il colpo, sul doppio vantaggio l'Affrico prende definitivamente in mano la partita e la chiude sullo 0-3 grazie al classe 2007 Morelli, ancora in gol dopo la doppietta di sabato con gli Allievi B: l'azione parte dai piedi di Biba, che allarga a destra per Petrini, autore dell'assist per Morelli, pronto a insaccare il pallone in rete sul secondo palo. L'Affrico è in controllo e va ancora vicino al gol con Lombardi: tiro fuori. Il Galluzzo ci prova con una conclusione dalla distanza, centrale, bloccata bene da Fei. I ritmi del match rimangono alti fino alla fine, ma non si annotano grosse altre occasioni da gol. L'Affrico si conferma al Galluzzo e consolida il suo primato, portando a sedici le vittorie stagionali. Per i gialloblù comunque una buona prestazione contro la prima della classe.
Calciatoripiù: Conti ha il merito di sbloccare una partita non semplice, il classe 2007 Morelli entra bene nella ripresa realizzando il terzo gol. Impossibile non citare ancora una volta Lombardi , che tocca quota 24 gol stagionali, e poi Biba , bravo a calarsi subito nel match, autore di un assist e di tanti palloni recuperati, e Chelli , alla guida di una difesa rimasta imbattuta (Affrico).