RETI: Casoni, Lombardi Lapo, Casoni, Rossi
AFFRICO: Fei, Benci, Conti, Palazzini, Andrei, Vignozzi, Petrini, Consumi, Casoni, Lombardi, Biba. A disp.: Accorsi, Villagatti, Baroncini, Chelli, Rusta, Mosconi, Chiaverini, Toci. All.: Filippo Gori.
OLMOPONTE: Magi, Fabianelli, Brahimaj, Kasdallah, Ottaviani, Panichi, Tavanti, Meoni, Moretti, Rossi, Viscomi. A disp.: Carrai, Gatta, Pierozzi, Scartoni. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Pacilio di Pistoia.
RETI: Lombardi, Rossi, Casoni 2.
All'andata finì 0-0, questa volta è la capolista Affrico a prevalere imponendosi al Lapenta per 3-1, allungando così a cinque la striscia di vittorie consecutive. Nonostante qualche assenza importante, tra tutte quella di Kodra, e con capitan Chelli non al meglio, costretto a partire dalla panchina, i biancoblù di Gori giocano un'altra ottima partita, subito approcciata bene, caratterizzata da buone trame di gioco e diverse occasioni da gol. Perché il match si sblocchi non serve infatti aspettare molto, in una delle prime occasioni della partita i biancoblù colpiscono: Conti va via bene sulla sinistra saltando un paio di avversari e serve un gran pallone in mezzo; Lombardi, ancora lui, anticipa tutti e mette in rete per l'1-0 (ventitreesimo centro stagionale per il numero 10 biancoblù). I padroni di casa continuano a spingere, ancora pericolosi con due conclusioni dalla distanza di Biba e di Palazzini: in entrambi i casi è bravo Magi a opporsi. L'Olmoponte comunque non sta a guardare: i bluamaranto non demeritano assolutamente al cospetto della forte capolista, costruendo le loro occasioni da gol. E al 25' gli aretini riescono a pervenire al pareggio: ci pensa Rossi a firmare l'1-1, bravo a colpire in area dopo una conclusione rimpallata di Meoni in mischia. L'Affrico reagisce subito, torna immediatamente avanti e nel finale di primo tempo passa nuovamente in vantaggio. Ci prova prima Consumi, e nell'occasione è bravo il portiere a uscire con i tempi giusti opponendosi al tiro, poi ancora Lombardi, che colpisce la traversa di testa; al 41' i biancoblù si portano poi sul 2-1: è Casoni a firmare il nuovo vantaggio locale sugli sviluppi di una buona azione di Petrini. Sempre nel primo tempo si annotano un paio di buone chance anche per gli ospiti: prima Moretti e poi ancora Rossi e Kasdallah non riescono a sfruttare delle buone situazioni in area avversaria. La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo: l'Affrico conduce il gioco, manovrando bene, l'Olmoponte è accorto e riparte bene, alla ricerca del gol per riacciuffare il risultato. Ma il tris calato dai locali dopo appena dieci minuti suona come una sentenza sul match: ancora Petrini lavora un buon pallone sulla destra e mette in mezzo per Casoni, che protegge bene palla, si gira e mette in rete realizzando un gol molto simile a quello del primo tempo. È 3-1 Affrico. L'Olmoponte non si dà per vinto e si fa pericoloso in un paio di occasioni con Moretti, con Panichi e ancora con Rossi. Ma i biancoblù sono in controllo e sfiorano più volte il 4-1, mancato di poco prima da Benci, che non riesce a inquadrare la porta su un calcio d'angolo battuto da Conti, e poi con Rusta, entrato al posto di Lombardi. Finisce 3-1, l'Affrico centra la quindicesima vittoria in diciannove partita e prosegue il suo cammino al comando del girone E.
Calciatoripiù: Conti gioca una gran partita sulla sinistra, in particolare nel primo tempo, offrendo tre-quattro palloni importanti ai compagni tra cui quello del vantaggio di Lombardi. Bene poi Andrei , partito titolare al posto di Chelli al centro della difesa, sempre preciso negli anticipi. Casoni e Lombardi decidono il match con i loro gol (Affrico). Magi si mette in mostra per alcune ottime parate (Olmoponte).