RETI: Vermigli, Pierucci, Poggi, Paradiso
AUDACE GALLUZZO: Hoxha, Banchini, Pierucci, Oldani, Romano, Vermigli, Baluganti, Coppoli, Colò, Poggi, Pratesi. A disp.: Bianco, Amoriello, Palumbo, Loayza, Frosali, Campolmi, Maffei, Pinco. All.: Fabrizio Vanni.
AREZZO F.A.: Rossi, Magi, Sovieri, Broccatelli, Poggioni, Pignata, Diaco, Gozzi, Nardi, Friscia, Paradiso. A disp.: Regini, Ombra, Tiezzi, Tenti, Fiorani, Bardelli. All.: Giacomo Trojanis.
ARBITRO: Sensi di Pistoia.
RETI: Poggi, Pierucci, Paradiso rig., Vermigli.
Serviva una scossa, e una scossa è arrivata. L'Audace Galluzzo torna al successo dopo tre sconfitte consecutive, battendo 3-1 in casa l'Arezzo F.A. terza forza del campionato. Una vittoria fondamentale per il morale e anche per la classifica, che permette ai ragazzi di mister Vanni di tornare in corsa per il Torneo regionale di fine stagione. Frena ancora invece l'Academy di mister Trojanis, di nuovo sconfitta dopo il 3-0 interno contro la Sinalunghese. L'Audace Galluzzo approccia bene al match, subito propositivo: i gialloblù spingono alla ricerca del gol e riescono a trovarlo intorno al quarto d'ora. Ci pensa Poggi a sbloccare la partita inventandosi una splendida rete dopo una respinta su un cross: grandissimo tiro al volo da fuori area e 1-0 gialloblù. L'Arezzo F.A. prova a scuotersi, ma fatica a creare grattacapi alla retroguardia locale. Così intorno a metà tempo è ancora il Galluzzo a colpire: recupero palla, azione sulla fascia di Colò e preciso cross al centro; Vermigli spizza il pallone, ribattuto poi da un avversario a centro area, sulla sfera si avventa Pierucci che conclude a botta sicura per il 2-0. Il gol dà ulteriore forza ai padroni di casa, ancora pericolosi con un colpo di testa di Oldani che scheggia la traversa e poi con una conclusione sempre di testa di Vermigli, che non riesce a inquadrare lo specchio della porta sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Baluganti. L'Audace Galluzzo è in controllo, ma la partita viene riaperta nel finale di tempo quando l'Arezzo F.A. conquista un contestato (non è la sola decisione discussa della direzione arbitrale) calcio di rigore. Bella azione ospite sulla sinistra, Sovieri dal fondo crossa di prima in mezzo; il difensore del Galluzzo sembra anticipare Nardi allontanando il pallone, il direttore di gara ravvisa un'irregolarità nell'intervento assegnando il calcio di rigore agli ospiti: dal dischetto Paradiso trasforma per il 2-1. Forte anche del gol nel finale di primo tempo, l'Arezzo F.A. riparte bene nella ripresa, più determinato. Gli amaranto provano a spingersi a più riprese in avanti alla ricerca del pari, ma senza riuscire a trovare lo spunto vincente. Si segnalano un paio di tiri da fuori di Tenti e di Nardi, usciti fuori, oltre a una buona chance sempre con Tenti su calcio di punizione: il pallone esce rasoterra a fil di palo. L'Audace Galluzzo controlla bene e colpisce ancora intorno a metà frazione: calcio di punizione dalla destra di Baluganti, il pallone viene servito in mezzo per Vermigli che lo sfiora quanto basta per spedirlo in rete alla sinistra del portiere per il 3-1. Vermigli mette in cassaforte il risultato per il Galluzzo, che controlla poi bene il vantaggio fino alla fine. Tra l'altro l'Arezzo F.A. in occasione del 3-1 rimane anche in dieci per il rosso diretto rimediato da Magi per proteste.
Calciatoripiù : per l'Audace Galluzzo un elogio, doveroso, va a tutta la squadra, protagonista di una buona partita dopo un periodo non brillante; c'è stata la reazione d'orgoglio e di carattere da parte di tutti i gialloblù, sia di chi è partito titolare sia di chi è entrato a gara in corso. Nell'Arezzo F.A. buono l'ingresso in campo di Tenti , tra i più vivaci nelle file ospiti.