RETI: Stinghi
OLMOPONTE: Magi, Tavanti, Fabianelli, Viscomi, Brahimaj, Kasdallah, Putzolo, Meoni, Scartoni, Rossi, Moretti. A disp.: Biagioni, Caneschi, Carrai, Gatta, Mugnai, Ottaviani, Pierozzi, Magnani. All.: David Romanelli.
SETTIGNANESE: Strada, Innocenti, Della Felice, Vilcea, Gianassi, Camerini, Valiani, Orioli, Stinghi, Girlando, Paggetti. A disp.: Cocchi, Rosetti, Cannamela, Villarroel, Focardi, Paolieri, Paoli. All.: Filippo Fani (squalificato, in panchina Edoardo Serni).
ARBITRO: Perera Jayasinghe sez. Valdarno.
RETE: Stinghi.
Tre punti importanti in un momento non semplice. La Settignanese passa di misura ad Arezzo tornando subito al successo dopo il pari interno col San Miniato. Nonostante diverse assenze e una squadra molto giovane (otto 2007 tra i diciotto giocatori a disposizione per questo match), i rossoneri riescono a far loro l'intera posta in palio contro un buon Olmoponte, grazie soprattutto a un ottimo secondo tempo. Ma procediamo con ordine. In avvio gli ospiti faticano a far girare palla come al solito e a tenere i ritmi alti. All'inizio un po' in sordina della Settignanese risponde un buon Olmoponte, bravo a mettere in difficoltà gli avversari in un paio di situazioni. Si annotano infatti tre ghiotte chance bluamaranto nel corso del primo tempo. La prima è un gran tiro da fuori area di Rossi sul quale Strada si supera con un grande intervento. Poco dopo Scartoni conclude in area a botta sicura sopra la traversa. La chance più ghiotta però capita sui piedi di Moretti che in area stoppa bene il pallone sul cross di Meoni ma prende in pieno il portiere. Col passare dei minuti la Settignanese riesce a prendere le misure al campo e agli avversari e cresce nella seconda parte di tempo. Il primo squillo è di Stinghi, che conclude in porta su lancio di Paggetti; è bravo Fabianelli a salvare sulla linea. La chance più ghiotta per il vantaggio ospite si annota a un minuto dall'intervallo quando la Settignanese conquista un calcio di rigore. Tra le proteste locali, Girlando s'incarica della battuta dagli undici metri ma calcia fuori. Nulla di fatto dunque, è 0-0 alla fine del primo tempo. Nella ripresa mister Fani prova a cambiare qualcosa, operando subito una sostituzione. La Settignanese riparte forte, prendendo subito campo e costruendo tre nitide palle-gol. Il primo tentativo è di Stinghi, fermato dall'ottimo intervento del portiere, poi i rossoneri non riescono a trovare il guizzo vincente su due mischie su calcio d'angolo; infine sempre in mischia è Della Felice a mancare di poco il gol. L'Olmoponte tiene bene e prova a rispondere colpo su colpo. La partita è accesa e viene decisa a dodici minuti dalla fine. È la Settignanese a colpire, proprio su calcio d'angolo: Stinghi salta con i tempi giusti in area e di testa infila il pallone in rete per lo 0-1. Esultano gli ospiti, che nel finale controllano bene il vantaggio e fanno loro i tre punti; esce dal campo con un po' di rammarico l'Olmoponte per il gol subito nel finale. Nel complesso entrambe le squadre hanno offerto una buona prestazione. Bene i locali, protagonisti di un ottimo primo tempo, bene gli ospiti, bravi a cambiare passo nella seconda frazione e a trovare il guizzo vincente per far loro una gara non semplice. I rossoneri salgono così a quota 43 rispondendo al successo, anch'esso di misura, dell'Affrico.