RETI: Sulo, Cifrodelli, Droandi
TERRANUOVA TRAIANA: Pavanello, Cardo M., Andrade Moderno, Cardo D., Sulo, Ez Zayani, Cifrodelli, Rossi, Pellegrini, Miniati, Dini. A disp.: Messina, Venuti, Nocentini, Sordini, Mugnai, Galli, Bagnolesi, Pesucci. All.: Massimiliano Cigolini.
SANTA FIRMINA: Paolucci, Albiani, Grilli, Conti, Murru, Farsetti, Scotti, Droandi, Milani, Cenni, Bulgherini. A disp.: Tobioli, Chierici, Chianini, Cungi, Sdegno, Veneri, Bassi, Palazzi. All.: Marco Bernacchia (squalificato, in panchina Andrea Chierici).
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: 5' Droandi, 8' Cifrodelli, 10' Sulo rig.
Droandi porta avanti gli ospiti dopo cinque minuti, Cifrodelli e Sulo ribaltano il risultato per i locali nei cinque minuti successivi. Si decide così, con un avvio scoppiettante, la sfida tra Terranuova Traiana e Santa Firmina. È stata una partita maschia e combattuta in mezzo al campo, caratterizzata da diversi scontri di gioco, a tratti un po' nervosa e caratterizzata anche da alcune proteste nei confronti della direzione arbitrale. Il Santa Firmina parte bene, mostrando subito grande grinta e intensità e riuscendo quasi subito a portarsi in vantaggio. Quando scocca il 5' i gialloverdi colpiscono: calcio di punizione dalla trequarti, il pallone battuto in mezzo arriva dalla parte opposta a Droandi che, libero di colpire, salta bene e batte Pavanello per lo 0-1. Altrettanto immediata è la risposta del Terranuova Traiana, che reagisce subito. All'8' infatti i padroni di casa pervengono al pari sugli sviluppi di un'azione caparbia: Rossi è bravo a recuperare palla in mezzo al campo e poi a scaricarla sulla fascia per Dini, altrettanto bravo a saltare un paio di avversari e dal fondo a mettere un preciso cross in mezzo; a Cifrodelli non rimane altro che spingere il pallone in rete per l'1-1. Per Cifrodelli è la quarta rete in due partite. Passano due minuti e il Terranuova Traiana riesce a ribaltare il risultato, passando in vantaggio. Buona azione questa volta di Pellegrini, bravo a recuperare palla e poi a servirla in mezzo; l'arbitro ravvisa il tocco di mano di un difensore gialloverde assegnando il rigore ai locali. Dal dischetto Sulo trasforma per il 2-1. La partita di fatto si concentra qui, di gol infatti non ne arriveranno più. Dopo un avvio scoppiettante, i ritmi calano un po' nei restanti minuti del primo tempo; non si segnalano grosse altre occasioni da gol fino all'intervallo. E così sarà anche nella ripresa, nonostante la pressione costante portata dagli ospiti, che si muovono bene in mezzo al campo e spingono con insistenza alla ricerca del pari. Ma alla fine senza riuscire a impensierire il portiere, chiamato a non grandi interventi. Dall'altra parte il Terranuova Traiana, che a metà ripresa rimane in dieci per un contestato rosso a Miniati, riesce a tenere bene il vantaggio fino alla fine, facendo annotare un'altra buona occasione al minuto 71: ci prova Davide Cardo su punizione, il tiro è diretto all'incrocio, è bravo il portiere gialloverde a opporsi con un bell'intervento. Finisce 2-1, il Terranuova Traiana centra la seconda vittoria consecutiva e aggancia il Galluzzo a quota 25. Calciatorepiù: Droandi (Santa Firmina).