• Allievi RegionaliE
  • 28/01/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sangiovannese
  • 3 - 0 28/01/2023 16.00.00
  • Audace Galluzzo
    Messana
    Messana
    Paoletti

Commento


RETI: Messana, Messana, Paoletti
SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Tracchi, Bigazzi, Ceccherini, Benucci C., Ciabatti, Paoletti, Messana, Nannucci, Nako. A disp.: Gioli, Affortunati, Benucci M., Bonci, Marotta, Piscopo, Poggesi, Targi. All.: Simone Sereni.
AUDACE GALLUZZO: Hoxha, Banchini, Vanzini, Oldani, Leggieri, Campolmi, Baluganti, Coppoli, Maffei, Poggi, Pierucci. A disp.: Spina, Bussotti, Amoriello, Pratesi, Loayza, Vermigli, Romano, Colò, Pinco. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Ngueguim sez. Valdarno.
RETI: 10', 60' Messana, 95' Paoletti.



La Sangiovannese riparte subito dopo la sconfitta interna con l'Olmoponte, aggiudicandosi il match di sabato contro l'Audace Galluzzo. Finisce 3-0, un risultato dunque netto per i biancoazzurri, autori di un'ottima prova, ma è stata comunque una partita combattuta, ben giocata anche dagli ospiti. L'anticipo inizia con 45' di ritardo per il mancato arrivo dell'arbitro e l'attesa del sostituto, la Sangiovannese parte forte e riesce a colpire intorno al quarto d'ora: Messana riceve palla, si gira bene aggirando un difensore e incrocia il destro sul palo opposto per l'1-0. Per il resto il gioco si sviluppa in prevalenza in mezzo al campo, le due squadre combattono su ogni pallone affrontandosi sempre a viso aperto. Come in avvio di gara, anche nella ripresa la Sangiovannese riparte forte, trovando il raddoppio sempre grazie a Messana. Il numero 9 biancoazzurro finalizza in rete in area un invito di Ciabatti, autore di un ottimo spunto sulla destra. La partita dei locali rischia di complicarsi poco dopo quando viene espulso Nannucci per doppia ammonizione. L'Audace Galluzzo, sempre in partita, prova a sfruttare la superiorità numerica, prendendo campo e spingendosi in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita. I gialloblù costruiscono un paio di buone occasioni, ma non riescono a sfruttarle. La Sangiovannese si compatta e si difende con ordine, respingendo bene gli assalti avversari, e nel finale chiude definitivamente la partita con il gol del 3-0. Il tris biancoazzurro arriva allo scadere e nasce da un calcio di punizione indiretto in area assegnato per un'infrazione del portiere: Paoletti firma il definitivo 3-0. Con una buona prova di squadra, propositiva e quadrata, la Sangiovannese si prende i tre punti e sale a quota 29 in classifica respingendo così i tentativi di sorpasso da parte dei gialloblù, soltanto un punto dietro prima del fischio d'inizio del match.
Calciatoripiù: Ceccherini, Messana
(Sangiovannese).