• Allievi RegionaliE
  • 29/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
    Mensini
    Mensini
  • 4 - 1 29/01/2023 11.00.00
  • Atletico Levane leona
    Vargiu
    Vargiu
    Mucci

Commento


RETI: Mensini, Mensini, Vargiu, Vargiu, Mucci
SAN MINIATO: Cerone, Pezzella, Torelli, Testi, Pifferi, De Luca, Morrocchi, Cruciani, Bindi, Mensini, Vargiu. A disp.: Aniskevich, Collini, Sois, Picchi, Hagbe Hagbe, Anatolie, Marsalona, Corti, Orlandi. All.: Fabio Carsetti.
ATL.LEVANE LEONA: Bindi, Erhan, Seliuchenko, Martone, Lo Martire, Tramonte, Terracciano, Donnarumma, Piccolo, Mucci, Lancia. A disp.: Bardelli, Laarj, Belqaid, Nannicini, Norci, La Capra A., La Capra N., Renzoni, Collini. All.: Paolo Tudisca-Massimo Bastianelli.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Mucci, Vargiu 2, Mensini 2.



Il San Miniato si conferma e, dopo aver fermato Arezzo F.A. e Sinalunghese e nel mezzo pareggiato con la capolista Affrico, trova un altro successo importante, questa volta contro l'Atletico Levane Leona. I neroverdi confermano l'ottimo momento di forma e passano in rimonta contro i biancoverdi grazie alle doppiette di Vargiu e Mensini. La partita si fa subito in salita per il San Miniato: dopo nemmeno un minuto infatti l'Atletico Levane è già in vantaggio. Lo 0-1 lo firma Mucci con una conclusione dalla lunga distanza che sorprende Cerone, probabilmente ingannato dal sole. Il gol dà forza agli ospiti, che sono subito in vantaggio e vanno poi vicini al raddoppio in un paio di occasioni. Ci provano in particolare Terracciano e Piccolo, ma senza riuscire a concretizzare. Il San Miniato non si perde d'animo, si riorganizza bene, riesce a pareggiare a dieci dalla fine del primo tempo e poi si prende i tre punti nella ripresa. L'1-1 è un gol strepitoso di Vargiu: il numero 11 neroverde avanza palla al piede e conclude dalla distanza mirando e trovando il sette. Un gran gol. Ci prova poi Bindi in ripartenza, ma senza riuscire a colpire. Nella ripresa il San Miniato riparte forte e passa in vantaggio subito in avvio: al 47' Mensini colpisce su calcio di punizione da posizione defilata sorprendendo Bindi per il 2-1. Due minuti dopo ecco anche il tris neroverde, ancora su punizione, ancora realizzato da Mensini: la punizione questa volta è più centrale, il pallone finisce di nuovo in rete per il 3-1 e la doppietta del numero 10. Dopo un altro buon tentativo di Bindi, lanciato in contropiede, nel finale ci pensa Vargiu a mettere il punto esclamativo sulla partita realizzando il definitivo 4-1 con bomber Vargiu. La rete nasce sugli sviluppi di una rimessa laterale, dal vertice dell'area Vargiu conclude in diagonale per la doppietta personale. Finisce 4-1, il San Miniato vince e sale a quota 25, agganciando l'Audace Galluzzo al sesto posto.
Calciatoripiù: Mensini, Testi, Vargiu
(San Miniato).