• Allievi RegionaliE
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
    Gentile
  • 1 - 3 29/01/2023 10.30.00
  • Affrico
    Consumi
    Autorete
    Lombardi Lapo

Commento


RETI: Gentile, Consumi, Autorete, Lombardi Lapo
BIBBIENA: Alessandrini, Luca, Dei, Goretti, Ferrini, Zavagli, Bandelloni, Moncini, Giorgioni, Gentile, Senesi. A disp.: Fognani, Nocentini, Chiti, Purcel, Vignali, Magliocca, Vantini, Marku, Bimbocci. All.: Luca Sassoli.
AFFRICO: Fei, Benci, Conti, Palazzini, Chelli, Vignozzi, Petrini, Kodra, Rusta, Lombardi, Consumi. A disp.: Accorsi, Villagatti, Baroncini, Andrei, Mosconi, Guidorizzi, Chiaverini, Casoni, Krasniqi. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Kondi di Arezzo.
RETI: Consumi, autorete pro Affrico, Lombardi, Gentile.



Seconda vittoria consecutiva, ottavo risultato utile di fila (sette vittorie e un pareggio) per l'Affrico che passa a Bibbiena per 3-1. I biancoblù rispettano i pronostici della vigilia facendo loro con merito i tre punti, sfoderando un'altra buona prestazione e ottime trame di gioco, ma in campo si è visto anche un discreto Bibbiena. Soprattutto nel primo tempo infatti i rossoblù hanno tenuto bene testa agli avversari, tenendo aperta la partita (0-1 il parziale all'intervallo). L'avvio di gara è di marca ospite, subito al 4' ci prova Rusta: il suo tiro esce di poco fuori. Un minuto dopo la risposta del Bibbiena: sugli sviluppi di una buona azione sulla destra, Bandelloni arriva alla conclusione; il classe 2007 Fei fa suo il pallone. Poi ancora Affrico: subito all'8' Lombardi si fa trovare pronto sul secondo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il tiro è però alto. Ci provano anche Kodra e Conti su punizione, poi all'11' il match si sblocca: azione sulla sinistra, bello scambio tra Kodra e Lombardi, che conclude in porta; Alessandrini respinge, Consumi prende palla e di collo pieno incrocia il tiro per lo 0-1. L'Affrico passa in vantaggio e continua a spingere, sfiorando ancora la rete in varie occasioni. Al 27' ancora Alessandrini devia in angolo un tentativo biancoblù, poi al 40' ci prova di nuovo Lombardi da fuori area: il portiere para a terra. Il primo tempo si chiude così: l'Affrico conduce il gioco ed è avanti 1-0 al cospetto di un Bibbiena accorto dietro, ma poco pericoloso in area ospite. Come in avvio di gara, anche nella ripresa ripartono forte i ragazzi di Gori, che colpiscono subito al 48': calcio di punizione di Palazzini, pallone in area, Lombardi salta per colpirlo ma non riesce a toccarlo; Ferrini, ingannato dal movimento dell'avversario, tocca il pallone nella propria porta per uno sfortunato autogol. 0-2 Affrico. Gli ospiti continuano a spingere, si rendono ancora pericoloso su punizione e poi calano il tris al 68': calcio d'angolo dalla destra battuto da Conti, Benci colpisce di testa e prende il palo, il pallone arriva sui piedi di Lombardi che da posizione ravvicinata mette in rete lo 0-3 e il suo ventesimo gol stagionale. Ci provano poi ancora Rusta e il subentrato Casoni, ma senza colpire ulteriormente. Dall'altra parte il Bibbiena non molla fino alla fine e nel finale, al minuto 88, riesce ad accorciare le distanze. Un fallo in area su Bandelloni viene sanzionato col calcio di rigore, dal dischetto Gentile trova prima la risposta di Fei, ma poi non sbaglia sulla respinta. È 1-3.
Calciatoripiù
: nel Bibbiena una nota di merito va a Gentile ; nell'Affrico in evidenza Kodra a centrocampo, Consumi , autore del vantaggio e di una gran partita, e in generale tutto il pacchetto difensivo con i due centrali Chelli e Vignozzi su tutti.