RETI: Casoni, Casoni, Petrini, Lombardi Lapo, Chiaverini, Clementini, Pelhuri
AFFRICO: Dos Santos, Baroncini, Conti, Palazzini, Chelli, Benci, Petrini, Kodra, Casoni, Lombardi, Mosconi. A disp.: Accorsi, Villagatti, Andrei, Vignozzi, Consumi, Guidorizzi, Chiaverini, Rusta, Krasniqi. All.: Filippo Gori.
RONDINELLA MARZ.: Viti, Ricciardi, Calosi, Pierattini, Clementini, Romagnoli, Pelhuri, Bartalucci, Teri, Simoncini, Galletti. A disp.: Bartolini, Agostini, Bronzi, Cordero Zavala, Fuschillo, Grazi, Mugnai, Perna. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
ARBITRO: Garufi di Firenze.
RETI: Casoni 2, Pelhuri rig., Clementini rig., Petrini, Lombardi, Chiaverini.
La capolista Affrico riparte immediatamente dopo il pari subito in rimonta a San Miniato, battendo 5-2 al Lapenta una buona Rondinella Marzocco. Se i biancoblù infatti hanno mostrato fin da subito tutte le loro qualità, facendo girare palla, costruendo e concretizzando per ben cinque volte tra primo e secondo tempo, anche i biancorossi - soprattutto nella prima parte di gara - non hanno assolutamente demeritato, offrendo anzi una prova ordinata, lottando su ogni pallone e tenendo testa a una squadra di livello. L'Affrico prende subito in mano il pallino del gioco e cerca il gol per sbloccare la partita. I tentativi biancoblù vengono però fermati da una compagine ospite accorta e ordinata. Bisogna aspettare il 20' per l'1-0, e ci pensa Casoni a realizzarlo dopo uno scambio con Petrini. La Rondinella risponde immediatamente: il tempo di riprendere il gioco da centrocampo e gli ospiti imbastiscono una buona azione fermata irregolarmente in area. È calcio di rigore per i biancorossi: dal dischetto Pelhuri fa 1-1. Sempre su rigore arriva il sorpasso della Rondinella: su un traversone in mezzo, Benci interviene in maniera scoordinata in area, inducendo il direttore di gara a concedere un nuovo penalty agli ospiti. Sul dischetto si presenta questa volta Clementini, e anche lui non sbaglia: 1-2 biancorosso. L'Affrico alza ritmo e baricentro e risponde subito con tre conclusioni dalla distanza di Conti, Kodra e Palazzini e prima della fine del primo tempo riesce a tornare avanti. Prima ancora Casoni realizza il 2-2 dopo uno scambio di nuovo con Petrini, poi lo stesso Petrini firma il sorpasso biancoblù, anticipando tutti di piatto su invito di Lombardi. È 3-2 all'intervallo. Dopo un primo tempo scoppiettante, nella ripresa i ritmi del match un po' si abbassano; non cambia però il canovaccio della partita: l'Affrico fa girare bene palla e prova a colpire ancora, la Rondinella non molla e prova sempre a ripartire con ordine. I biancoblù vanno vicini al gol in altre occasioni e incrementano il vantaggio con altri due sigilli, portandosi poi sul 4-2 con Lombardi e poi sul definitivo 5-2 col classe 2007 Chiaverini. Il primo rifinisce con un gran tiro una bella azione sviluppata sulla sinistra dopo un buon dialogo con Conti e Mosconi; il secondo, entrato nel corso della ripresa, recupera bene palla e da fuori area gonfia la rete con un gran destro. Nel secondo tempo della Rondinella si segnalano invece un tentativo di Pelhuri su cross di Bartalucci (tiro parato) e una conclusione dalla distanza dello stesso Bartalucci, ribattuto dai biancoblù. Col Levane sconfitto in casa dal Santa Firmina, sembra profilarsi sempre più un testa a testa con la Settignanese per il primato nel girone.
Calciatoripiù: Casoni, Petrini, Palazzini (Affrico); Bartalucci, Teri (Rondinella Marz.).