• Allievi RegionaliE
  • 22/01/2023 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
  • 4 - 2 22/01/2023 10.45.00
  • Pontassieve
    Banchini
    Colo
    Pierucci
    Pierucci
    Longano
    Novelli

Commento


RETI: Banchini, Colo, Pierucci, Pierucci, Longano, Novelli
AUDACE GALLUZZO: Spina, Banchini, Loayza, Oldani, Leggieri, Lutzu, Baluganti, Pierucci, Colò, Poggi, Pratesi. A disp.: Hoxha, Bussotti, Palumbo, Vanzini, Campolmi, Romano, Maffei, Pinco, Coppoli. All.: Fabrizio Vanni.
PONTASSIEVE: Gori, Degli Innocenti, Cianferoni, Pesci, Guidantoni, Franceschini, Longo, Sabatini, Vannini, Longano, Novelli. A disp.: Martelli, Giannelli, Pistol, Sulejmeni, Gabbrielli, Liotti, Spagni. All.: Sauro Bini.
ARBITRO: Guetta Vannini di Firenze.
RETI: Pierucci 2, Novelli, Colò, Longano, Banchini.



L'Audace Galluzzo torna a ingranare la marcia giusta e dopo la prestazione un po' sottotono di Bibbiena torna al successo tra le mura amiche battendo 4-2 il Pontassieve. I gialloblù provano fin da subito a prendere in mano il pallino del gioco, spingendosi in avanti e riuscendo a passare in vantaggio, anche in maniera un po' fortuita: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Baluganti, il pallone sbatte addosso a Pierucci e s'infila in rete per l'1-0. Il Pontassieve non si dà per vinto e, dopo un paio di buone occasioni non concretizzate in avvio da Sabatini, riesce a pervenire al pareggio: buona ripartenza biancoblù sulla destra, il pallone viene servito in area per Novelli, che infila in rete per l'1-1. Il Galluzzo si riorganizza subito e nel finale di primo tempo torna avanti ancora con Pierucci: il numero 30 gialloblù è bravo a colpire di piatto su un cross dalla destra ancora di Baluganti. 2-1 Galluzzo all'intervallo e doppietta personale per Pierucci. Nella ripresa i padroni di casa insistono in avanti e allungano il vantaggio quasi subito: cross di nuovo dalla destra, Colò si coordina bene e in mezza rovesciata infila il pallone in rete per il 3-1. Il Galluzzo prova a chiudere la partita, ma il Pontassieve riesce a tenerla aperta, rifacendosi sotto grazie a Longano, bravo ad approfittare di una disattenzione difensiva locale e, dopo una serie di ribattute, a colpire in pallonetto per il 3-2. A metà secondo tempo il Galluzzo riallunga ancora, riportando a due le reti di vantaggio con Banchini che sigilla il match con un tiro dal limite dell'area che s'insacca a fil di palo. 4-2, partita chiusa. Il Pontassieve infatti non riesce a rifarsi sotto, il Galluzzo controlla bene il vantaggio fino alla fine e va ancora vicino al gol con Poggi: il suo tentativo viene deviato in angolo. I gialloblù si prendono i tre punti e consolidano il sesto posto, avvicinandosi a Sangiovannese e Atletico Levane Leona.
Calciatoripiù
: nella buona prova di squadra dell'Audace Galluzzo spicca su tutti Pierucci ; nel Pontassieve in evidenza Longo e Novelli .