• Allievi RegionaliE
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
  • 0 - 0 15/01/2023 10.30.00
  • Audace Galluzzo

Commento


BIBBIENA: Alessandrini, Nocentini, Luca, Vantini, Ferrini, Zavagli, Bandelloni, Moncini, Giorgioni, Gentile, Piovosi. A disp.: Fognani, Innocenti, Chiti, Purcel, Goretti, Martini, Senesi, Marku, Bimbocci. All.: Luca Sassoli.
AUDACE GALLUZZO: Spina, Banchini, Campolmi, Oldani, Vanzini, Lutzu, Baluganti, Coppoli, Colò, Poggi, Pratesi. A disp.: Hoxha, Romano, Amoriello, Palumbo, Loayza, Vermigli, Maffei, Pierucci. All.: Fabrizio Vanni.
ARBITRO: Norci di Arezzo.



Si chiude senza reti e probabilmente con qualche rammarico in più per i padroni di casa la sfida, la prima del girone di ritorno, tra Bibbiena e Audace Galluzzo. È stata una gara piuttosto equilibrata, non particolarmente ricca di spunti e di occasioni da gol. Sono stati i ragazzi di Sassoli ad andare più vicini al vantaggio al cospetto di una compagine ospite che dopo una buona occasione in avvio fatica a creare grossi grattacapi alla retroguardia casentinese. Al 7' Balunganti conclude in area dalla sinistra, il tiro è debole e finisce sul palo. Due minuti dopo la risposta del Bibbiena: calcio d'angolo, il pallone attraversa tutta l'area senza che nessuno dei rossoblù riesca a spingerlo in rete. Al 20' ci prova Colò in area: la conclusione è centrale e viene neutralizzata da Alessandrini. Negli ultimi venti minuti del primo tempo si annotano altre tre chance locali. Al 26' calcio di punizione di Bandelloni: il pallone viene battuto lungo sul secondo palo, dove Piovosi da due passi non riesce a colpire. Poteva essere una buona occasione. Alla mezz'ora destro di Bandelloni, Spina controlla bene; allo scoccare del 45' altro corner pericoloso per il Bibbiena: il pallone, teso, servito in mezzo non viene raccolto da nessuno dei rossoblù. Nel secondo tempo il match risulta ancora piuttosto combattuto, anche acceso in alcuni momenti, ma senza gol e grosse occasioni. L'Audace Galluzzo, sottotono in questo primo match del 2023, non riesce a impensierire la retroguardia di casa se non su qualche calcio da fermo e qualche ripartenza. Il Bibbiena ha due occasioni. La prima al 54': calcio di punizione sul secondo palo, Luca interviene alla deviazione in scivolata, il pallone esce di poco a lato. La seconda, la più clamorosa, si annota al 77': Piovosi recupera un buon pallone su una disattenzione ospite e in area, a tu per tu col portiere, conclude sul primo palo; il pallone scheggia il palo ed esce fuori. Poi succede poco altro. Il match non si sblocca, finisce senza gol tra Bibbiena e Audace Galluzzo.
Calciatoripiù: Giorgioni, Luca
(Bibbiena); Lutzu (Audace Galluzzo).