• Allievi RegionaliE
  • 15/01/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
  • 2 - 2 15/01/2023 11.00.00
  • Affrico
    De Luca
    Cruciani
    Lombardi Lapo
    Lombardi Lapo

Commento


RETI: De Luca, Cruciani, Lombardi Lapo, Lombardi Lapo
SAN MINIATO: Cerone, Sois, Torelli, Testi, Pifferi, De Luca, Morrocchi, Cruciani, Bindi, Mensini, Vargiu. A disp.: Aniskevich, Collini, Hagbe Hagbe, Orlandi, Corti, Mutas, Marsalona, Pezzella, Picchi. All.: Fabio Carsetti.
AFFRICO: Fei, Baroncini, Conti, Kodra, Chelli, Andrei, Petrini, Biba, Rusta, Lombardi, Mosconi. A disp.: Accorsi, Villagatti, Vignozzi, Benci, Palazzini, Consumi, Schiaverini, Casoni, Krasniqi. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETI: Lombardi 2, De Luca, Cruciani rig.



L'Affrico inciampa a Siena: avanti di due gol fino a dieci minuti dalla fine, la capolista si fa rimontare da un tenace San Miniato. Finisce 2-2, i biancoblù di Gori perdono così la vetta solitaria del girone E, agganciati a quota 33 dalla Settignanese. L'Affrico ancora una volta dimostra tutto il proprio valore, conducendo il gioco, trovando due gol e non sfruttando altre ghiotte occasioni in area neroverde. Il San Miniato, compatto e determinato, ha il merito di crederci fino alla fine, acciuffando il 2-2 a tre minuti dal novantesimo. I biancoblù partono forte, subito propositivi in avvio e protagonisti di un ottimo primo tempo. Il primo spunto è di Petrini, Cerone para; poi per due volte Lombardi manca di un soffio il vantaggio su due cross in mezzo di Conti: un tiro esce fuori di poco, un altro viene neutralizzato dal portiere. La risposta del San Miniato è affidata a Cruciani: questa volta è bravo Fei a salvare con un'uscita tempestiva sul capitano neroverde. Al 20' l'Affrico ha una grande opportunità per portarsi in vantaggio beneficiando di un calcio di rigore: sul dischetto va Lombardi, il suo tiro è però alto. Gli ospiti non si demoralizzano, lo stesso Lombardi si riscatta appena cinque minuti più tardi firmando il vantaggio biancoblù con una conclusione di mancino a fil di palo. È lo 0-1. Il San Miniato prova a scuotersi, nel finale di primo tempo ci prova in un paio di occasioni Vargiu ma senza riuscire a centrare lo specchio. La ripresa comincia sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti, ed è ancora l'Affrico a farsi preferire. Costretto a sostituire l'infortunato Baroncini, mister Gori ridisegna la difesa spostando Conti sulla destra e inserendo Vignozzi a sinistra. Gli ospiti continuano a spingere alla ricerca del raddoppio e riescono a trovarlo dopo un paio di buoni spunti al minuto 65: ancora Lombardi si libera bene della marcatura avversaria, si accentra e mette in rete sul secondo palo per lo 0-2 e la doppietta personale. Il San Miniato comunque c'è, e non ha intenzione di alzare bandiera bianca. Anzi. I neroverdi riescono ad accorciare le distanze all'80': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, De Luca indirizza il pallone in rete trovando probabilmente anche la deviazione di un avversario. È l'1-2. Il San Miniato crede nella rimonta, l'Affrico sembra in controllo ma non riesce a ripartire come ha dimostrato nel resto della partita. E nel finale subisce il pareggio locale. Il minuto è l'87, l'arbitro ravvisa un fallo in area su Mensini assegnando un discusso calcio di rigore ai locali. Dal dischetto Cruciani trasforma, Fei riesce soltanto a toccare il pallone che finisce in rete per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù: Pifferi, De Luca, Cruciani
(San Miniato); Lombardi, Conti (Affrico).