RETI: Lombardi Lapo, Petrini, Lombardi Lapo
AFFRICO: Dos Santos, Baroncini, Conti, Kodra, Chelli, Andrei, Petrini, Biba, Rusta, Lombardi, Mosconi. A disp.: Accorsi, Villagatti, Benci, Vignozzi, Consumi, Novelli, Casoni, Chiaverini, Guodorizzi. All.: Filippo Gori.
TERRANUOVA TRAIANA: Messina, Venuti, Andrade Moderno, Cardo D., Pesucci, Ez Zayani, Bagnolesi, Rossi, Galli, Sulo, Cifrodelli. A disp.: Pavanello, Cardo M., Cappelli, Pellegrini, Mugnai, Sordini, Redditi. All.: Massimiliano Cigolini.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Lombardi 2, Petrini.
Lombardi due volte, nel mezzo Petrini: l'Affrico batte 3-0 tra le mura amiche il Terranuova Traiana e centra la nona vittoria stagionale. Dopo il successo di misura nel big match con la Settignanese, i biancoblù si confermano in vetta con una prestazione solida condita da tre gol e diverse altre occasioni non concretizzate. Dall'altra parte un buon Terranuova Traiana esce sconfitto ma non demerita: i biancorossi si dimostrano propositivi e insidiosi in qualche occasione ma senza riuscire a trovare la via del gol. Dopo circa dieci minuti di studio, l'Affrico prova subito a prendere in mano le redini del match, facendo girare bene palla e alzando la pressione. La rete del vantaggio arriva su un calcio d'angolo battuto sulla destra da Conti: il pallone viene raccolto sul secondo palo da Lombardi, che di testa realizza l'1-0. Il gol dà forza ai padroni di casa, ancora pericolosi poco dopo con Conti: il numero 3 biancoblù prima conclude di poco fuori dal secondo palo dopo una buona incursione e poi trova la parata del portiere su un tentativo dalla distanza. Il Terranuova Traiana non sta a guardare: i biancorossi si compattano dietro e ripartono bene, riuscendo a sfondare in area in un paio di occasioni. Ma i tentativi valdarnesi alla fine vengono sempre stoppati dai centrali Chelli e Andrei (ottima la loro prova). La prima frazione va in archivio sull'1-0. Nella ripresa il match riparte subito nel segno dei locali: l'Affrico torna bene in campo e riesce a chiudere la partita con due gol nel giro di pochi minuti. Lancio lungo di Conti sulla destra per Petrini che con un gran controllo stoppa il pallone e lo scaraventa in rete sul secondo palo. Dopo poco Petrini sulla destra duetta bene con Kodra, il pallone viene servito in mezzo per Lombardi che firma la doppietta, la quattordicesima rete stagionale e la rete del definitivo 3-0. Il Terranuova Traiana non si dà per vinto: i biancorossi riescono a prendere campo creando un paio di buone occasioni per riaprire la partita. La più ghiotta capita sui piedi di Sulo: il suo tiro dalla distanza viene neutralizzato da Dos Santos con un ottimo intervento.
Calciatoripiù : nell'Affrico bomber Lombardi segna altre due reti, Conti e Kodra offrono una gran prestazione in mezzo al campo, così come Andrei al centro della difesa; bene infine anche Petrini , autore di un gran gol e di una partita di sacrificio; nel Terranuova Traiana in evidenza Sulo .