RETI: Vargiu, Vargiu, Vargiu, Messana, Piscopo, Bigazzi, Bigazzi
SAN MINIATO: Cerone, Pezzella, Collini, Testi, Picchi, De Luca, Morrocchi, Cruciani, Bindi, Mensini, Vargiu. A disp.: Riccitelli, Anatolie, Marsalona, Pifferi, Corti, Orlandi, Torelli, Semboloni, Sois. All.: Fabio Carsetti.
SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Tracchi, Bigazzi, Ceccherini, Bonci, Ciabatti, Targi, Nako, Riccio, Poggesi. A disp.: Pasquini, Benucci C., Benucci M., Messana, Nannucci, Piscopo. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Pagliantini di Siena.
RETI: Bigazzi 2, Vargiu 3, Piscopo, Messana.
Guai a considerare chiusa una partita. Guai. Lo sa bene il San Miniato che, avanti 3-1 fino a poco più di dieci minuti dalla fine, nel finale subisce l'incredibile rimonta della Sangiovannese. Da 3-1 la partita finisce 3-4. È stata una partita combattuta, ma è indubbio che ci sia parecchio rammarico in casa neroverde nel finale per una gara che i locali erano riusciti a recuperare dopo il vantaggio iniziale biancoazzurro e a gestire sul 3-1 per gran parte del secondo tempo. Ma procediamo con ordine. La partita si accende praticamente subito, e al 16' gli ospiti colpiscono passando in vantaggio con un calcio di punizione di Bigazzi. Il gol del capitano mette subito in discesa il match degli ospiti che finiscono però per adagiarsi troppo, subendo subito il ritorno del San Miniato che a cavallo dei due tempi pareggia, passa in vantaggio e poi cala il tris trascinato dallo scatenatissimo Vargiu. Le tre reti neroverdi portano infatti tutte la firma del numero 11. Dopo un tiro di Mensini parato dal portiere e due tentativi di Vargiu dalla distanza, poco dopo la mezz'ora lo stesso Vargiu rifinisce una buona azione locale girando il pallone in rete su un cross dalla destra. Allo scadere della prima frazione, quando il cronometro segna il 46', ecco anche il sorpasso neroverde: questa volta Vargiu colpisce da fuori area chiudendo il primo tempo sul 2-1. In avvio di ripresa sono ancora i locali a farsi preferire, più propositivi e ancora in gol al 53': nel tabellino dei marcatori mette ancora la firma Vargiu, a segno con un'azione simile a quella del primo gol, rifinita con una conclusione in area di rigore. La partita sembra assestarsi su questo punteggio, anzi sono ancora i locali ad andare vicini al gol con Bindi e sempre con Vargiu (De Carlo risponde con due ottimi interventi). Entrambe le squadre operano diverse sostituzioni, e i cambi alla fine risulteranno decisivi. Mister Sereni cambia assetto alla sua Sangiovannese, i nuovi entrati danno l'apporto giusto e proprio da loro parte la rimonta biancoazzurra. Al 79' la Sangiovannese recupera palla su un contrasto perso dai locali, Messana crossa il pallone in mezzo per Piscopo, bravissimo ad anticipare il difensore e a mettere in rete per il 3-2. La partita è riaperta, la Sangiovannese rinasce e acquista forza. Per il pareggio basta attendere poco, due minuti ancora Bigazzi colpisce su calcio di punizione realizzando il 3-3 con una gran conclusione sul primo palo. Il portiere riesce soltanto a toccare il pallone: è tris biancoazzurro e doppietta personale per il numero 4. Sulle ali dell'entusiasmo il finale di partita è tutto di marca Sangiovannese. All'86' Bonci ha una ghiotta opportunità, al 92' ecco il sorpasso. Mattia Benucci crossa un preciso pallone in mezzo, Messana in mischia stacca benissimo di testa spingendo in rete il pallone del 3-4 e del tripudio biancoazzurro. Subito dopo arriva il triplice fischio finale.
Calciatoripiù: Vargiu, Mensini, Collini (San Miniato); Piscopo (Sangiovannese).