RETI: Sabatini, Spagni, Guidantoni, Fabianelli
PONTASSIEVE: Martelli, Vannini, Cianferoni, Pesci, De Luca, Franceschini, Longo, Sulejmeni, Spagni, Longano, Pistol. A disp.: Gori, Giannelli, Guidantoni, Sabatini, Sciaudone, Liotti, Gabbrielli. All.: Sauro Bini.
OLMOPONTE: Magi, Magnani, Fabianelli, Tavanti, Ottaviani, Caneschi, Meoni, Viscomi, Rossi, Moretti, Brahimaj. A disp.: Biagioni, Carrai, Mugnai, Panichi, Pierozzi, Putzolo, Scartoni. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: Guidantoni, Fabianelli, Spagni rig., Sabatini.
Seconda vittoria stagionale, secondo successo consecutivo in casa: il Pontassieve sembra aver ingranato la marcia giusta e dopo la vittoria sul Bibbiena si ripete contro l'Olmoponte. Finisce 3-1 tra biancoblù e bluamaranto, una sfida abbastanza tirata dall'inizio alla fine e sull'1-1 quasi fino allo scadere, decisa poi nel finale da due squilli locali. Bisognerà aspettare un bel po' per vedere il primo gol, ma la partita regala fin da subito buone occasioni. Già nel primo tempo, chiuso sullo 0-0, le due squadre provano a più riprese a superarsi ma senza riuscirci: un paio di tentativi finiti fuori, un paio di interventi dei due portieri Martelli e Magi. Il numero uno dell'Olmoponte si supera in particolare su un calcio di punizione di Spagni. L'Olmoponte ha le sue occasioni, andando vicino al vantaggio sia nei primi quarantacinque minuti sia poi nella ripresa. Si annotano in particolare due tentativi di Moretti, un colpo di testa di Magnani sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una buona opportunità per Fabianelli che perde però l'attimo giusto per il tiro davanti alla porta e un tiro dalla distanza di Panichi. Bisogna aspettare dunque il secondo tempo perché il match si sblocchi, ed è il Pontassieve a passare in vantaggio. Intorno al 65' il neoentrato Guidantoni trova la conclusione vincente sul primo palo su un cross in mezzo. Passano un paio di minuti e l'Olmoponte pareggia: Fabianelli taglia benissimo in area sul lancio di Putzolo e in pallonetto insacca il pallone alle spalle del portiere per l'1-1. Dopo il botta e risposta a metà tempo il match sembra assestarsi su questo punteggio, ma la partita non è assolutamente finita. L'inerzia della gara cambia decisamente nel finale quando il Pontassieve conquista un calcio di rigore: una trattenuta in area su Gabbrielli viene punita col penalty, dal dischetto Spagni con freddezza realizza un gol pesantissimo. La partita svolta qui. Il Pontassieve torna avanti, nel frattempo l'Olmoponte nel giro di pochi minuti rimane prima in dieci e poi in nove. Con la doppia superiorità numerica i biancoblù gestiscono senza problemi il vantaggio nei minuti finali, allungando poi sul 3-1 in pieno recupero. Il sigillo finale è di Sabatini, anche lui entrato a gara in corso, bravo a finalizzare un'azione di contropiede e l'assist preciso di Gabbrielli. Il Pontassieve si prende tre punti d'oro in chiave salvezza, riprendendo fiato e un po' di terreno sul quart'ultimo posto. L'Olmoponte torna invece ad Arezzo senza punti: gli ospiti hanno giocato una buona partita, finendo per pagare a caro prezzo alcuni errori.
Calciatoripiù : nella buona prova di tutto il Pontassieve spiccano Vannini e Pesci .