• Allievi RegionaliE
  • 27/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bibbiena
    Goretti
    Zavagli
    Bimbocci
  • 4 - 1 27/11/2022 10.30.00
  • Santa Firmina
    Piovosi
    Droandi

Commento


RETI: Piovosi, Goretti, Zavagli, Bimbocci, Droandi
BIBBIENA: Alessandrini, Nocentini, Luca, Goretti, Ferrini, Zavagli, Moncini, Senesi, Bandelloni, Gentile, Piovosi. A disp.: Fognani, Chiti, Marku, Vignali, Bimbocci, Mercadante, Giorgioni. All.: Luca Sassoli.
SANTA FIRMINA: Paolucci, Albiani, Marsupini, Droandi, Murru, Conti, Stolzuoli, Capecchi, Veneri, Cenni, Bulgherini. A disp.: Sacchetti, Cungi, Pierantini, Scotti, Bassi. All.: Marco Bernacchia.
ARBITRO: Gambineri di Arezzo.
RETI: Piovosi, Goretti, Droandi, Zavagli, Bimbocci.



Il Bibbiena riesce a ingranare la marcia giusta e nello scontro diretto col Santa Firmina riesce a trovare la prima vittoria della sua stagione. I rossoblù si confermano dopo le ultime buone uscite, centrando il terzo risultato utile nelle ultime quattro gare. I casentinesi approcciano bene al match e al 3' hanno subito una buona occasione: Senesi prende palla dopo un errore della difesa ospite, dal limite prova a sfondare in area ma finisce per perdere l'occasione per il tiro. Due minuti dopo il Bibbiena passa in vantaggio: azione sviluppata sulla sinistra, scambio Gentile-Bandelloni e pallone per Piovosi, che entra in area e realizza con un tiro sul secondo palo. Al 5' è già 1-0 Bibbiena. Il Santa Firmina reagisce subito e prova a guadagnare metri, ma in questa fase del match senza riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia rossoblù. Al 13' torna avanti il Bibbiena: Moncini colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, la conclusione è debole e viene controllata dal portiere. Al 19', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Zavagli manca di un niente l'impatto col pallone di testa. Poteva essere una buona occasione. Il Santa Firmina prova a scuotersi e ha una buona chance per il pari poco dopo la mezz'ora con un tiro dalla distanza di Capecchi sugli sviluppi di un corner; il pallone esce a lato. È un buon momento per il Santa Firmina, ma al 39' è ancora il Bibbiena a colpire con un gran tiro da fuori, defilato sulla destra, di Goretti: il pallone finisce sotto la traversa per il 2-0. Nel finale di primo tempo gli ospiti riescono ad accorciare le distanze: Droandi si inserisce bene in area e firma il 2-1 con un tiro a fil di palo. Nel secondo tempo il match riparte sulla falsariga del primo. Nel primo quarto d'ora non si annotano occasioni nitide nelle due aree, poi al 60' il Bibbiena allunga ancora: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra Zavagli fa 3-1. Poco dopo ancora rossoblù protagonisti: Giorgioni difende bene palla spalle alla porta, si gira e calcia in porta; il tiro viene respinto, il pallone viene recuperato da Moncini che trova ancora un'opposizione. Sul fronte opposto episodio contestato dai gialloverdi: il Santa Firmina reclama il rigore poco dopo per un contatto su Cenni lanciato verso la porta. Per il direttore di gara è tutto regolare. Poco dopo la mezz'ora il Bibbiena colpisce ancora e chiude definitivamente la partita: ci pensa il neoentrato Bimbocci a realizzare il 4-1 deviando il pallone in rete di testa sul primo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale un'occasione per parte. All'88' Albiani conclude dalla trequarti: il tiro è centrale ma insidioso e viene alzato dal portiere sopra la traversa. Al 95' il Bibbiena conquista un calcio di rigore per un fallo in area su Giorgioni: dal dischetto Moncini colpisce la traversa. Finisce 4-1, un Bibbiena molto propositivo riesce a far suoi i tre punti contro un Santa Firmina che non ha mollato fino alla fine.
Calciatoripiù: Piovosi, Zavagli
(Bibbiena); Droandi (Santa Firmina).