RETI: Fracassi, Zacchei, Benci, Mosconi, Lombardi Lapo
SINALUNGHESE: Tremiti, Morlino, Zacchei, Landi, Moccia, Hmaied, Cardinali, Pinsuti, Neri, Palazzi, Fracassi. A disp.: Scaccini, Lazzeri, Meoni, Meioni, Ferretti, Pucillo, Galli, Fastelli. All.: Michele Biagianti.
AFFRICO: Dos Santos, Baroncini, Vignozzi, Palazzini, Chelli, Benci, Mosconi, Biba, Petrini, Lombardi, Conti. A disp.: Accorsi, Villagatti, Andrei, Consumi, Chiaverini, Kodra, Casoni, Rusta. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Scartoni di Arezzo.
RETI: Lombardi, Mosconi, Fracassi, Zacchei rig., Benci.
Benci al fotofinish risolve una partita complicatissima permettendo all'Affrico di tornare da Sinalunga con i tre punti e di prepararsi al big match di domenica con la capolista Settignanese a un solo punto di distanza. Sinalunghese e Affrico non hanno tradito le aspettative dando vita a una partita bellissima, combattuta dall'inizio alla fine e ricca di spunti. L'Affrico parte forte e si fa preferire in avvio, spingendosi subito in avanti e riuscendo a sbloccare la partita intorno al 10': ci pensa il solito Lombardi a firmare lo 0-1 (e il dodicesimo centro del suo campionato) rifinendo una buona azione biancoblù con un preciso destro, imprendibile per il portiere. La Sinalunghese non si dà per vinta e risponde prontamente, andando vicina al pari prima con Palazzi e poi con Fracassi. I rossoblù non riescono a concretizzare, non sbaglia invece sul fronte opposto la compagine biancoblù che alla mezz'ora raddoppia con un gran sinistro dal limite dell'area di Mosconi. L'Affrico ha in mano la partita, colpisce un palo poco dopo e va ancora vicino al gol in un paio di occasioni. La Sinalunghese comunque non sta a guardare e nel finale di primo tempo, a circa cinque minuti dall'intervallo, riesce ad accorciare le distanze: Fracassi approfitta di un errore difensivo biancoblù e mette in rete dal limite dell'area. È l'1-2. Forte del gol, la Sinalunghese riparte con buon piglio in avvio di secondo tempo e dopo circa un quarto d'ora dalla ripresa del gioco riesce a pervenire al pari su un contestato calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo in area su Pinsuti. Dal dischetto Zacchei trasforma per il 2-2 spiazzando il portiere e battendolo alla sua destra. L'Affrico sembra accusare un po' il colpo, la Sinalunghese prende forza e prova a spingere ancora ma senza riuscire a creare grossissimi pericoli in area ospite se non su un paio di calci di punizione dal limite dell'area. Mister Gori prova a cambiare qualcosa nel suo undici: entrano Kodra, Rusta e il classe 2007 Chiaverini. E i cambi danno subito gli effetti sperati dagli ospiti, ricambiando gli equilibri del match. L'Affrico torna avanti e spinge alla ricerca del nuovo vantaggio riuscendo a trovarlo quando il cronometro segna quasi il 90': calcio d'angolo per gli ospiti, il traversone di Baroncini è preciso per il colpo di testa di Benci, che in area salta più in alto di tutti insaccando il pallone in rete per il definitivo 2-3. Nei 4' di recupero succede poco altro, l'Affrico porta via i tre punti da un campo difficile contro un'ottima Sinalunghese e si prepara alla super sfida di domenica. In palio c'è il primato.
Calciatoripiù : nella Sinalunghese spiccano Zacchei e Landi ; nell'Affrico Palazzini offre qualità e quantità in mezzo al campo, Benci offre una buona prestazione in difesa e segna il gol decisivo al fotofinish.