RETI: Casoni, Casoni, Lombardi Lapo, Lombardi Lapo, Lombardi Lapo, Lombardi Lapo, Benci, Biba, Mosconi
AFFRICO: Dos Santos, Baroncini, Vignozzi, Casoni, Chelli, Benci, Mosconi, Biba, Petrini, Lombardi, Conti. A disp.: Accorsi, Villagatti, Andrei, Consumi, Kodra, Novelli, Palazzini, Rusta. All.: Filippo Gori.
SANTA FIRMINA: Paolucci, Albiani, Marsupini, Capecchi, Murru, Tinti, Droandi, Conti, Stolzuoli, Cenni, Bulgherini. A disp.: Tobioli, Grilli, Chianini, Nofri, Veneri, Palazzini. All.: Marco Bernacchia.
ARBITRO: Lenzini di Pistoia.
RETI: Benci, Lombardi 4, Casoni 2, Mosconi, Biba.
Non c'è stata partita al Lapenta: l'Affrico si scatena in casa vincendo nettamente lo scontro testa-coda col Santa Firmina. I biancoblù ne fanno nove, archiviando il match già nei primi 45'. Il Santa Firmina regge bene nel primo quarto d'ora, poi Benci sblocca la partita e l'Affrico dilaga. Il numero 6 biancoblù firma l'1-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Conti, poi arrivano in successione altri sei sigilli biancoblù. Lombardi si scatena firmando ben tre gol, due sugli sviluppi di due buone azioni locali e uno di testa su un calcio d'angolo battuto ancora da Conti. Mosconi gonfia la rete su una percussione in area, entra poi nel tabellino dei marcatori anche Casoni, protagonista di una doppietta con due conclusioni ravvicinate in area di rigore gialloverde. All'intervallo il punteggio è già su un netto 7-0, la partita è chiusa con un tempo di anticipo. Nella ripresa l'Affrico gestisce bene il vantaggio, costruendo altre buone occasioni in area aretina e andando a segno per altre due volte. A incrementare il bottino di reti biancoblù ci pensano ancora Lombardi, che chiude dunque con ben quattro centri (il numero 10 raggiunge quota 11 in classifica marcatori), e Biba, in gol con un tiro a incrociare. Nonostante il pesante passivo, il Santa Firmina non molla fino alla fine costruendo un paio di buone ripartenze nei secondi quarantacinque minuti: in un paio di casi è bravo il portiere Accorsi, entrato nella ripresa al posto di Dos Santos, a respingere i tentativi gialloverdi mantenendo inviolata la porta dell'Affrico. I ragazzi di Gori ripartono subito dopo il k.o. in casa dell'Arezzo F.A. e rispondono ad Atletico Levane e Settignanese: restano dunque invariate le distanze sul podio.
Calciatoripiù : Lombardi si prende la scena con i suoi quattro gol; nell'ottima partita dell'Affrico, sia di chi è partito titolare sia di chi è entrato a gara in corsa, si sono fatti apprezzare Andrei e Novelli .