RETI: Longano, Acciai, Simoncini
PONTASSIEVE: Martelli, Spagni, Cianferoni, Pesci, De Luca, Sciaudone, Sabatini, Franceschini, Guidantoni, Longano, Longo. A disp.: Gori, Gabbrielli, Vannini, Pistol, Degli Innocenti, Giannelli, Francalanci. All.: Marco Chini.
RONDINELLA MARZ.: Viti, Sarti, Ricciardi, Teri, Clementini, Pierattini, Perna, Bartalucci, Simoncini, Fuschillo, Acciai. A disp.: Bartolini, Calosi, Castillo Angulo, Cordero Zavala, Galletti, Huta, Mugnai, Perhuri. All.: Alberto Malusci-Gino Melli.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Simoncini, Acciai, Longano.
È ancora rimandato l'appuntamento con i primi punti per il Pontassieve che tra le mura amiche incassa l'ottava sconfitta consecutiva. A Pontassieve passa di misura la Rondinella di Malusci e Melli. I biancorossi partono forte approcciando benissimo al match. Già in avvio la Rondinella costruisce diverse buone occasioni per sbloccare la partita. Tra queste, due piuttosto nitide capitano sui piedi di Clementini e Perna che non riescono a concretizzare da buona posizione. Il Pontassieve reagisce prontamente e colpisce la traversa. La pressione ospite s'intensifica col passare dei minuti, la Rondinella riesce a portarsi in vantaggio grazie a Simoncini, prontissimo a toccare il pallone in rete in area su un preciso pallone servito in mezzo. Forti del gol, i biancorossi ripartono forte nel secondo tempo riuscendo quasi subito a raddoppiare: la rete dello 0-2 porta la firma di Acciai, in gol direttamente da calcio di punizione dalla lunga distanza. Il pallone passa in area senza essere toccato da nessuno e s'infila alle spalle del portiere. Il Pontassieve si scuote e riesce ad accorciare le distanze, riaprendo la partita con una bella azione tutta di prima rifinita con un preciso invito in verticale per Longano, che mette in rete. La partita è riaperta, e lo sarà di fatto fino alla fine. La Rondinella finisce per abbassarsi troppo, anche se ha due ghiotte occasioni in ripartenza non sfruttate da Perna. Il Pontassieve spinge alla ricerca del pari e ci va a un passo nel finale, proprio a tempo scaduto, quando il colpo di testa di Pesci sugli sviluppi di un calcio di punizione viene fermato dal palo. È questo l'ultimo sussulto del match, vince ancora la Rondinella che centra la quarta vittoria di fila.
Calciatoripiù: Pierattini, Bartalucci (Rondinella Marz.).