• Allievi RegionaliE
  • 30/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Miniato
  • 3 - 2 30/10/2022 11.00.00
  • Pontassieve
    Morrocchi
    Morrocchi
    Vargiu
    De Luca
    Guidantoni

Commento


RETI: Morrocchi, Morrocchi, Vargiu, De Luca, Guidantoni
SAN MINIATO: Cerone, Torelli, Pifferi, Cruciani, Testi, De Luca, Hagbe, Morrocchi, Bindi, Vargiu, Anatolie. A disp.: Riccitelli, Pezzella, Sois, Semboloni, Collini, Corti, Mutas, Marsalona, Picchi. All.: Fabio Carsetti.
PONTASSIEVE: Martelli, Spagni, Giannelli, Sciaudone, De Luca, Pesci, Iodice, Franceschini, Francalanci, Longano, Longo. A disp.: Gori, Gabbrielli, Guidantoni, Sabatini, Pistol, Bargellini. All.: Marco Chini.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Morrocchi 2, Vargiu, De Luca, Guidantoni.



Il San Miniato esulta tra le mura amiche trovando una vittoria fondamentale nello scontro diretto col Pontassieve: finisce 3-2 tra neroverdi e biancoblù, una partita che i padroni di casa riescono subito a mettere in discesa portandosi avanti di due gol e che riescono poi a far loro nel secondo tempo dopo la rimonta ospite. Esulta il San Miniato, frena ancora invece il Pontassieve, ancora a secco di punti dopo sette giornate. I ragazzi di Carsetti partono forte e riescono a mettere subito la sfida in discesa, passando in vantaggio al 2' e poi raddoppiando poco dopo il 10'. Il vantaggio neroverde viene firmato da Morrocchi con un bel tiro in diagonale dalla distanza, il raddoppio lo realizza invece Vargiu con un delizioso pallonetto su Martelli in uscita. I neroverdi spingono sull'acceleratore sfiorando ancora il gol con Morrocchi e con Vargiu: un po' di imprecisione e le parate di Martelli negano ai locali la gioia del tris. Il Pontassieve prova a scuotersi e ha una buona reazione. Il primo squillo biancoblù è di Longano, fermato dalla traversa; poi nel finale di tempo i biancoblù riescono ad accorciare le distanze: ci pensa De Luca a firmare il 2-1 risolvendo una mischia in area dopo una respinta di Cerone. Nel secondo tempo il Pontassieve riparte bene e riesce a pervenire al pareggio quasi subito: il neoentrato Guidantoni suona la carica per i biancoblù sugli sviluppi di una rimessa laterale, trovando la conclusione vincente in area. È 2-2, è tutto da rifare per il San Miniato. I neroverdi però non si scoraggiano, colpiscono una traversa con Vargiu, si fanno ancora pericolosi in un altro paio di occasioni e riescono a tornare avanti quasi subito col solito Morrocchi, bravo a farsi trovare pronto in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Pontassieve prova a rifarsi sotto ma non riesce a trovare il nuovo spunto vincente per riacciuffare la partita. Finisce 3-2, esulta il San Miniato: per i neroverdi si concretizza il secondo successo stagionale.
Calciatoripiù
: nel San Miniato in evidenza Morrocchi, Vargiu e Testi ; nel Pontassieve spicca il portiere Martelli , autore di due importanti interventi, uno nel primo e uno nel secondo tempo.