• Allievi RegionaliE
  • 23/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 0 23/10/2022 10.00.00
  • Affrico

Commento


OLMOPONTE: Magi, Magnani, Fabianelli, Scartoni, Ottaviani, Brahimaj, Tavanti, Putzolo, Meoni, Rossi, Pierozzi. A disp.: Biagioni, Caneschi, Carrai, Mugnai, Panichi, Viscomi. All.: David Romanelli.
AFFRICO: Dos Santos, Baroncini, Conti, Palazzini, Vignozzi, Benci, Biba, Consumi, Lombardi, Kodra, Petrini. A disp.: Accorsi, Villagatti, Andrei, Casoni, Mosconi, Novelli, Chelli. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Brocchi di Arezzo.



L'Affrico frena ancora, incappando in un nuovo pareggio: dopo il 2-2 interno con la Sangiovannese, i biancoblù impattano 0-0 ad Arezzo in casa di un ottimo Olmoponte. La partita è stata molto combattuta dall'inizio alla fine, di occasioni da gol non ne sono arrivate moltissime ma entrambe le squadre hanno avuto l'opportunità di colpire. Fin dalle battute iniziale l'Affrico cerca di fare gioco, facendo suo il possesso del pallone; l'Olmoponte si difende con ordine e riparte bene, riuscendo a creare qualche grattacapo alla retroguardia biancoblù. Tavanti e Meoni provano a sorprendere l'Affrico in due situazioni su schema da calcio da fermo, poi nel secondo tempo lo stesso Tavanti viene fermato dall'intervento decisivo di Dos Santos, bravissimo a opporsi sul tiro ravvicinato del numero 7 bluamaranto in quella che probabilmente è stata l'azione più ghiotta di tutto il match. A dieci dalla fine l'Olmoponte reclama poi per un contatto su Meoni all'altezza del vertice dell'area: l'arbitro non ravvisa gli estremi del fallo e dunque del rigore, lasciando proseguire l'azione. Sul fronte opposto l'Affrico è riuscito a creare le cose migliori nel forcing finale, andando vicino al gol con le conclusioni di Conti e Consumi: entrambi i tiri sono usciti di poco sopra la traversa. La partita non si sblocca, finisce così 0-0 una partita tiratissima ma davvero corretta fino alla fine, chiusa con un solo ammonito. L'Affrico frena, viene agganciato in classifica dalla Settignanese e vede allontanarsi l'Atletico Levane, sempre saldamente al comando e ora avanti quattro lunghezze. Per l'Olmoponte un'ottima prova contro la forte compagine fiorentina per il primo pari stagionale.
Calciatoripiù
: i due portieri, Magi e Dos Santos , sono sempre attentissimi; bene poi Vignozzi nelle file dell'Affrico.