• Allievi RegionaliE
  • 09/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 0 - 4 09/10/2022 10.30.00
  • Affrico
    Rusta
    Lombardi Lapo
    Conti
    Mosconi

Commento


RETI: Rusta, Lombardi Lapo, Conti, Mosconi
PONTASSIEVE: Martelli, Giannelli, Cianferoni, De Luca, Degli Innocenti, Pesci, Fantechi, Franceschini, Sciaudone, Longo, Longano. A disp.: Gori, Guidantoni, Gabbrielli, Sulejmeni, Spagni, Carli, Casini, Sabatini. All.: Marco Chini.
AFFRICO: Dos Santos, Consumi, Conti, Palazzini, Chelli, Benci, Biba, Kodra, Casoni, Lombardi, Rusta. A disp.: Biotti, Villagatti, Baroncini, Andrei, Vignozzi, Mosconi, Novelli, Petrini. All.: Filippo Gori.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Lombardi, Conti, Rusta rig., Mosconi.



Attese confermate, l'Affrico fa quattro su quattro e si conferma in vetta grazie al rotondo successo di Pontassieve. Finisce 0-4 per i biancoblù ospiti al termine di una partita comunque abbastanza combattuta in avvio e nettamente di marca ospite poi nella ripresa. I padroni di casa partono bene, rendendosi subito propositivi e pericolosi in avvio: Sciaudone colpisce subito una traversa, poi serve un grande intervento di Dos Santos dopo un'indecisione della difesa a negare ai locali la gioia del vantaggio. L'Affrico risponde con Casini e Rusta: entrambi i tentativi escono fuori di poco. La partita è subito accesa in avvio, piuttosto combattuta e lottatissima su ogni pallone. L'equilibrio in campo viene poi spezzato a circa un quarto d'ora dalla fine del primo tempo quando l'Affrico riesce a portarsi in vantaggio: è Lombardi a realizzare lo 0-1 accentrandosi in area e insaccando il pallone in rete sul secondo palo. Il primo tempo si chiude così con l'Affrico in vantaggio di misura. Al rientro dall'intervallo il match cambia ben presto volto: gli ospiti ripartono forte, prendono in mano il pallino del gioco riuscendo poi a chiudere la partita. Le prime occasioni della ripresa arrivano sugli sviluppi di due pericolosi corner battuti da Conti: prima Chelli e poi Lombardi non riescono a trovare la deviazione vincente sottoporta. Ci pensa comunque Conti poco dopo a gonfiare la rete facendosi trovare pronto sul secondo palo su invito di Rusta: è lo 0-2. L'Affrico controlla il vantaggio e colpisce poi altre due volte: Rusta dal dischetto trasforma il calcio di rigore concesso per un fallo in area su Lombardi mettendo a segno lo 0-3, infine al 90' il neoentrato Mosconi trova la deviazione vincente sottoporta sugli sviluppi di una bella azione biancoblù. Tre gol ospiti ma non solo: nel secondo tempo si annotano un altro buon tentativo ospite con una conclusione dalla distanza di Palazzini e un tentativo per i locali con Longano. Finisce 0-4, l'Affrico continua a correre veloce tenendo ben saldo lo scettro del girone insieme al sorprendente Atletico Levane Leona.
Calciatoripiù
: nel Pontassieve un plauso a Longano e Sciaudone ; nell'Affrico spicca tutto il reparto difensivo, insieme al terzino Conti , autore anche di un gol, e a Rusta , che ha lottato dall'inizio alla fine realizzando il rigore del momentaneo 0-3.