• Allievi RegionaliE
  • 02/10/2022 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Settignanese
    Valiani
    Girlando
  • 4 - 0 02/10/2022 10.00.00
  • Pontassieve
    Paggetti
    Paggetti

Commento


RETI: Valiani, 43' Paggetti, 55' Girlando, 65' Paggetti
SETTIGNANESE: Strada, Innocenti, Villarroel, Vilcea, Gianassi, Camerini, Valiani, Campatelli, Girlando, Sani, Paggetti. A disp.: Duna, Cannamela, Crisci, Conticini, Neacsu, Fanutti, Bini, Stinghi. All.: Filippo Fani.
PONTASSIEVE: Martelli, Spagni, Cianferoni, De Luca, Degli Innocenti, Sciaudone, Sabatini, Franceschini, Gabbrielli, Longano, Longo. A disp.: Gori, Giannelli, Sulejmeni, Guidantoni, Casini, Francalanci, Iodice, Mazzuoli. All.: Marco Materassi.
ARBITRO: Borghi di Firenze.
RETI: 43', 65' Paggetti, 45' Valiani, 55' Girlando.



Con due reti per tempo la Settignanese archivia la pratica Pontassieve centrando il terzo risultato utile consecutivo: finisce 4-0 tra rossoneri e biancoblù. Il primo squillo della partita è del Pontassieve: Strada è subito chiamato in causa e si fa trovare pronto. Gli ospiti partono meglio e nei primi cinque minuti collezionano subito tre calci d'angolo. Al terzo corner ancora Strada si supera con una gran parata su Longano. La risposta della Settignanese arriva poco dopo: Paggetti conclude di testa sul cross di Valiani mandando il pallone fuori di poco. La partita è vivace, il Pontassieve, molto attivo, arriva al tiro spesso anche dalla distanza; la Settignanese si fa pericolosa al 20': Paggetti spreca una buona occasione tentando il tiro a portiere battuto ma da posizione molto laterale; c'erano due compagni soli in area. Quasi allo scadere del primo tempo si accendono i due attaccanti della Settignanese: Girlando si smarca bene e riesce a mandare in porta Paggetti che, arrivato a tu per tu col portiere, lo scavalca con un bel pallonetto. I diavoli prendono vigore e insistono con l'inerzia del gol appena realizzato. All'ultimo minuto del primo tempo Valiani mette la firma sul gol del 2-0 rossonero. Nel secondo tempo ripartono bene entrambe le squadre, questa volta però rientra meglio la Settignanese che tiene altissima la pressione. È proprio Girlando colui che più si fa sentire dalla difesa avversaria in due occasioni: la prima volta su un rilancio del portiere il pallone carambola sul piede di Girlando ed esce di poco fuori. La seconda volta Girlando riesce a intercettare un passaggio del portiere al difensore; diventa così facile per lui insaccare il pallone in rete per il 3-0 (55'). Passano i minuti e la Settignanese è ormai padrona del campo. Dieci minuti più tardi Paggetti colpisce ancora realizzando il 4-0: Stinghi e Cannamela triangolano sulla destra, Cannamela arriva al cross e Paggetti insacca il pallone in rete. È un secondo tempo di livello per intensità dei diavoli, la Settignanese continua a spingere arrivando spesso al tiro ma non concretizzando. La partita si chiude qui, finisce 4-0.
Calciatoripiù: Camerini, Innocenti
(Settignanese).