• Allievi RegionaliE
  • 02/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Galluzzo
    Vanzini
  • 2 - 3 02/10/2022 10.45.00
  • Sangiovannese
    Colo
    Benucci C.
    Bigazzi
    Ciabatti

Commento


RETI: Vanzini, Colo, Benucci C., Bigazzi, Ciabatti
AUDACE GALLUZZO: Hoxha, Banchini, Campolmi, Colò, Coppoli, Leggieri, Baluganti, Loayza, Vanzini, Pinco, Pratesi. A disp.: Spina, Amoriello, Bussotti, Lutzu, Maffei, Palumbo, Pierucci, Poggi, Vermigli. All.: Fabrizio Vanni.
SANGIOVANNESE: De Carlo, Gionti, Tracchi, Bigazzi, Ceccherini, Unitulli, Ciabatti, Riccio, Messana, Nannucci, Benucci M. A disp.: Pasquini, Benucci C., Bonci, Garramone, Poggesi, Targi, Bigordi, Mantelli, Raffaelli. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: Bigazzi rig., Colò, Ciabatti, Benucci C., Vanzini.



La Sangiovannese passa al Galluzzo nel match d'alta quota del girone E, proseguendo il suo cammino da imbattuta e infliggendo ai gialloblù il primo stop stagionale. Finisce 2-3 un match che i biancoazzurri sono subito bravi a sbloccare, rimanendo sempre in vantaggio se non per i pochi minuti che intercorrono tra il momentaneo 1-1 del Galluzzo e la rete dell'1-2 di Ciabatti. La sfida risulta abbastanza combattuta in avvio, ma come detto la Sangiovannese è brava quasi subito a sbloccarla. Il vantaggio valdarnese arriva su un calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per un'uscita avventata di Hoxha: dal dischetto Bigazzi trasforma per lo 0-1. Il Galluzzo reagisce subito e cinque minuti più tardi riesce a pareggiare: ci pensa Colò a realizzare l'1-1 con un colpo di testa sul cross in mezzo di Banchini. La Sangiovannese si rifà sotto, sfiorando ancora il gol con Bigazzi, Ciabatti e Messana; poco dopo gli ospiti riescono comunque a tornare avanti: i biancoazzurri riconquistano palla a centrocampo, l'azione si sviluppa sulla sinistra e poi viene conclusa con un tiro a incrociare dal vertice dell'area di Ciabatti. Poco dopo lo stesso Ciabatti, lanciato a rete, viene fermato da Pinco: l'arbitro estrae un contestato cartellino rosso, il Galluzzo rimane in dieci uomini. Seppur costretto in inferiorità numerica la compagine locale riparte bene nel secondo tempo: i gialloblù sono subito propositivi e si portano nella metà campo avversaria alla ricerca del pari. La Sangiovannese è comunque in controllo e riesce ad allungare con Claudio Benucci: il calciatore biancoazzurro, entrato da poco, si fa trovare pronto in area sul calcio di punizione di Nannucci. È 1-3. Il Galluzzo prova a rifarsi sotto e a circa dieci minuti dalla fine si porta sul 2-3: è Vanzini a riaprire la partita con un'incursione dalla destra conclusa con un tiro in diagonale. Nel finale ancora occasioni da una parte e dall'altra: La Sangiovannese ci prova con Raffaelli, il Galluzzo preme alla ricerca del pari e ci va vicino nel finale: il portiere biancoazzurro si fa trovare pronto deviando il pallone in angolo su un insidioso tiro gialloblù.
Calciatoripiù: Baluganti
(Audace Galluzzo); Ciabatti (Sangiovannese).