• Allievi RegionaliE
  • 02/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
    90' Petrini
  • 4 - 1 02/10/2022 11.00.00
  • Bibbiena
    19' Zavagli
    30' Casoni
    55' Lombardi Lapo
    73' Lombardi Lapo

Commento


RETI: 19' Zavagli, 30' Casoni, 55' Lombardi Lapo, 73' Lombardi Lapo, 90' Petrini
AFFRICO: Dos Santos, Consumi, Conti, Palazzini (75' Villagatti), Chelli (67' Vignozzi), Benci (83' Andrei), Biba (67' Mosconi), Kodra, Casoni (74' Rusta), Lombardi, Petrini. A disp.: Volpi, Baroncini, Guidorizzi, Lodi, Novelli. All.: Gori.
BIBBIENA: Alessandrini, Innocenti (78' Nocentini), Luca, Vantini, Ferrini, Zavagli, Moncini (65' Mercadante), Gentile (82' Vignali), Giorgioni (65' Brunelli), Senesi (45' Bimbocci), Bandelloni (70' Goretti). A disp.: Fognani. All.: Sassoli.
ARBITRO: Saoud di Firenze.
RETI: 19' Zavagli, 30' Casoni, 55' e 73' Lombardi, 90' Petrini.
NOTE: ammoniti Chelli, Gentile.



Sei punti di differenza in classifica, particolarmente dopo soltanto due giornate dall'inizio della stagione, possono significare poco o nulla nella comparazione e valutazione sulla carta di due squadre, ma non pare essere questo il caso: il Lapenta ospita infatti una partita a senso unico per i padroni di casa, che dopo questa ampia vittoria si portano a punteggio pieno. Il Bibbiena però soprattutto all'inizio ci crede e, attraverso interessanti verticalizzazioni e, pur soffrendo, segna il vantaggio al 19' con una meravigliosa punizione dai 25 metri di capitan Zavagli: collo pieno, grande potenza e pallone all'incrocio dei pali sui cui è incolpevole Dos Santos. L'Affrico non si perde d'animo e, forte di un pressing alto e di un'intensa mordacia, farà giocare raramente la squadra ospite per il resto dell'incontro. I locali riportano già al 30' il risultato in parità: pregevole azione duale sull'out di destra fra Petrini e Lombardi, terminata con la traversa di quest'ultimo sulla quale ribatte facilmente in tap-in Casoni. Il finale di primo tempo fa presagire l'andamento del secondo, infatti solo due grandi parate di Alessandrini e un fallo in attacco di Petrini riescono a mantenere il risultato invariato. Il Bibbiena rientra dagli spogliatoi senza riuscire a invertire la tendenza rispetto alla prima frazione e l'Affrico può dilagare: al 55' Lombardi segna di testa il vantaggio su corner, lasciato indisturbato dalla difesa aretina, e al 73' raddoppia il proprio score personale ancora su colpo di testa, ribadendo in porta un ottimo spiovente da sinistra di Palazzini. La squadra ospite pur soffrendo le fitte trame avversarie, e riesce comunque a colpire un palo grazie ad un coraggioso tiro da fuori area di Innocenti al 70'. Nei minuti di recupero però ecco anche il quarto gol su tiro dalla breve distanza di Petrini .
Calciatoripiù
: per l' Affrico sicuramente da premiare le prestazioni di Kodra e Lombardi : straripanti in fase di costruzione e brillanti sul piano tecnico. Per il Bibbiena autorevoli prove di Alessandrini , artefice di molteplici interventi che hanno limitato il già largo risultato, e Zavagli , autore del gol della domenica oltre che di eccellenti ed attente chiusure in fase difensiva.