SANTA FIRMINA: Paolucci, Albiani, Farsetti, Chianini N., , . A disp.: , , . All.: Sereni Simone
RETI: Piscopo, Cenni
SANGIOVANNESE: De Carlo, Ciabatti, Tracchi, Bigazzi, Ceccherini, Unitulli, Nako, Poggesi, Piscopo, Nannucci, Riccio. A disp.: Pasquini, Benucci C., Benucci M., Garramone, Gionti, Messana, Targi, Fuccini. All.: Simone Sereni.
SANTA FIRMINA: Paolucci, Albiani, Marsupini, Conti, Farsetti, Chianini, Tinti, Palazzi, Sdegno, Bulgherini, Stolzuoli. A disp.: Tobioli, Murru, Capecchi, Bassi, Milani, Scotti, Cenni, Cungi, Chierici. All.: Marco Bernacchia.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Piscopo, Cenni.
La Sangiovannese si mangia le mani, un giovane Santa Firmina si gode un buon punto, raggiunto con grinta e determinazione, dimostrando di saper soffrire e di averci creduto fino alla fine: finisce 1-1 all'esordio tra biancoazzurri e gialloverdi. La Sangiovannese fa la partita, conduce il gioco, passa in vantaggio nel corso del primo tempo e avrebbe altre ghiotte occasioni anche per raddoppiare, ma non ci riesce. Il Santa Firmina dimostra di saper soffrire e ha il merito di tenere aperto il match fino alla fine. E proprio nel finale, a circa dieci minuti dalla fine, riesce a pervenire al pareggio. La Sangiovannese parte subito forte, portando fin da subito una buona pressione. Nel primo tempo si registrano infatti un palo colpito da Piscopo, un altro paio di occasioni da gol e come detto soprattutto la rete dell'1-0: è lo stesso Piscopo ad andare a segno, facendosi trovare pronto al centro dell'area di rigore sul cross di Unitulli sugli sviluppi di un'azione dalla sinistra. Il Santa Firmina prova a scuotersi, ma anche in avvio di ripresa le migliori occasioni sono di marca locale: la più importante capita sui piedi di Nannucci che dal dischetto però calcia fuori alla destra del portiere il rigore del possibile 2-0. Poi un episodio dubbio: gran sinistro da fuori area del neoentrato Claudio Benucci, il portiere respinge con l'aiuto della traversa, poi il pallone torna sul terreno di gioco. Al di là o al di qua della linea di porta? Per il direttore di gara il pallone non ha varcato la linea di porta, il match rimane sull'1-0. Il Santa Firmina tiene botta, si compatta e rimane in partita. I gialloverdi si fanno pericolosi con un tiro di Scotti ma soprattutto riescono a trovare il gol del pari finalizzando un'azione di contropiede con Cenni. Nel finale succede poco altro: la Sangiovannese prova a tornare avanti alla ricerca del nuovo vantaggio, ma senza riuscirsi. Al triplice fischio è 1-1, il match termina dunque con un pari che fa maggiormente felici gli ospiti.
Calciatoripiù: Tracchi (Sangiovannese); Paolucci, Cenni e capitan Farsetti (Santa Firmina).