RETI: Faellini, Martino, Martino, Caldini, Bartalini, Cianciolo M.
RIGNANESE: Chiti, Merlini, Bonechi, Mugnai, Fabbri, Galletti, Caldini, Banchetti, Martino, Nety, Bevicini. A disp.: Gabbrielli, Morgenni, Rosati, Cape, Nepi, Giuffrè, Faellini, Righeschi, Lepri. All.: Nicolè Pratesi (squalificato, in panchina Paolo Lepri).
COLLIGIANA: Baldi, Sardelli, Corbinelli, Pierucci, Finetti, Francioli, Lippi, Bartalini, Tonizzo, Baccani, Cianciolo M. A disp.: Rossi, Abrane, Annunziata, Cellesi, Cianciolo F., Nastri, Pecciarelli, Rinaldi, Mateev. All.: Leonardo Mariani.
ARBITRO: Lisi di Empoli.
RETI: Caldini, Bartalini, Martino 2, Cianciolo M., Faellini.
Il sorpasso all'ultima, o meglio alla penultima, curva. La Rignanese si prende il tanto atteso scontro diretto con la Colligiana e fa un passettino in avanti verso la salvezza. Dopo settimane di rincorsa, i biancoverdi riescono ad abbandonare il quintultimo posto scavalcando in classifica proprio la Colligiana, sconfitta 4-2 nello scontro diretto di sabato. È stata una partita intensa e giocata su alti ritmi, caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte e apertissima fino alla fine. Una Rignanese in grande spolvero e che mentalmente sembra un'altra squadra rispetto alla prima parte di stagione parte fortissimo e già dopo pochi minuti riesce a colpire, indirizzando il match: cross in mezzo, il pallone viene respinto fuori area e raccolto da Caldini che confeziona un gran gol: stop e conclusione al volo a incrociare in rete per l'immediato 1-0. La Colligiana, costretta a rincorrere, si riorganizza subito, portando una buona pressione alla ricerca della pari, divorandoselo nel primo tempo su calcio d'angolo (colpo di testa uscito di poco fuori da buona posizione) e poi con un paio di tiri da fuori area. È una partita molto tattica e combattutissima, le due squadre si fronteggiano bene concedendo pochi altri spazi e occasioni da gol. La reazione della Colligiana si concretizza in avvio di secondo tempo quando gli ospiti riescono a pervenire al pareggio superando una disattenta retroguardia locale: Bartalini mette in rete per l'1-1. La Rignanese riparte subito, cambiando qualcosa e riorganizzandosi, tornando avanti dopo circa dieci minuti: proprio il neoentrato Giuffrè lascia partire un tiro potentissimo da fuori area, il pallone sbatte sulla traversa e poi sulla riga prima di tornare in campo ed essere raccolto da Martino, che lo deposita in rete. 2-1, nuovo vantaggio biancoverde. La Colligiana torna a farsi sotto, di nuovo costretta a rincorrere, spingendo con insistenza alla ricerca del pari. La Rignanese tiene bene, ma viene colpita poco dopo la mezz'ora: cross in mezzo, Pecciarelli spizza il pallone per Matteo Cianciolo che di testa fa 2-2. Per la seconda volta raggiunta sul pari, la Rignanese non perde la calma e riesce a tornare nuovamente avanti, questa volta definitivamente. A cinque dalla fine ancora Martino mette la freccia per i biancoverdi realizzando il 3-2 e la doppietta personale: lanciato lungo, si libera di un avversario col sombrero e mette il pallone in rete sotto l'incrocio. Gran gol, Rignanese avanti. Sotto per la terza volta, la Colligiana prova a rifarsi sotto; la Rignanese serra le fila e in contropiede colpisce ancora nel recupero con Faellini. È il 4-2 definitivo. La Rignanese conferma il grande girone di ritorno, si prende i tre punti e si toglie dalla zona rossa, superando di un punto la Colligiana. Ma il duello tra biancoverdi e biancorossi non è ancora finito, continuerà a distanza nel prossimo - decisivo - turno.
Calciatoripiù : in un'ottima Rignanese spiccano su tutti Martino , autore di un gran secondo tempo e di due reti, Fabbri in difesa e Caldini , autore di un eurogol e di una grande prestazione in mezzo al campo; nella Colligiana in evidenza Bartalini e Cianciolo M.