• Juniores RegionaliE
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
  • 3 - 1 01/04/2023 16.00.00
  • Centro Storico lebowski
    Faellini
    Ranfagni
    Banchetti
    Ciabatti

Commento


RETI: Faellini, Ranfagni, Banchetti, Ciabatti
RIGNANESE: Chiti, Ranfagni, Bonechi, Mugnai, Merlini, Galletti, Caldini, Banchetti, Righeschi, Nety, Bevicini. A disp.: Gabbrielli, Morgenni, Rosati, Giuffrè, Faellini, Nepi, Cape. All.: Nicolè Pratesi.
LEBOWSKI: Zangarelli, Sangiorgi, Piccini, Ciabatti, Biffoli, Sammicheli, Masini, Fantoni, Dani, Bottaro, Seroni. A disp.: Di Francesco, Catani, Ferrara, Badii, Lippi, Frullini. All.: Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Longobardi di Arezzo.
RETI: Ranfagni, Ciabatti, Faellini, Banchetti.



Terza vittoria di fila per la Rignanese: dopo i successi con Certaldo e Castiglionese, i biancoverdi si aggiudicano per 3-1 la sfida interna col Lebowski, rispondendo alla Colligiana e continuando così la rincorsa alla salvezza. Avanti di misura alla fine del primo tempo, i ragazzi di Pratesi subiscono il pari ospite nella ripresa ma poi sono bravi a tornare avanti, sigillando il match sul definitivo 3-1. È stata una partita anche nervosa, caratterizzata anche da alcune proteste ospiti nei confronti della direzione arbitrale. Nella prima frazione la partita risulta piuttosto equilibrata. Un rimaneggiato Lebowski, costretto a far fronte ad alcune assenze per squalifica, parte bene: il primo squillo è grigionero, il tiro-cross di Seroni si stampa sulla traversa. Azione simile poco dopo sul fronte opposto, questa volta però la Rignanese riesce a colpire: il tiro-cross di Ranfagni assume una traiettoria imparabile per il portiere. È 1-0 biancoverde. Il Lebowski spinge alla ricerca del pari e ha due ghiotte occasioni in mischia con Dani, entrambe di testa: una conclusione viene rimpallata, l'altra finisce sulla traversa. La Rignanese comunque tiene bene. Nel secondo tempo il match si accende e si innervosisce: subito nei primi minuti vengono espulsi il tecnico e un dirigente ospite. Il Lebowski continua a spingere alla ricerca del gol e riesce a trovarlo con Ciabatti: imbucata centrale di Badii per il numero 4 che in pallonetto supera il portiere in uscita. La Rignanese prova a rispondere subito, andando vicina al nuovo vantaggio poco dopo: nella stessa azione prima Faellini trova la risposta di Zangarelli, poi anche il successivo tentativo di Giuffrè viene respinto dal portiere; c'è infine da annotare anche il salvataggio sulla linea di Piccini. La partita è aperta e accesissima, la Rignanese spinge, il Lebowski risponde bene. Sono i locali a tornare poi avanti, portandosi sul 2-1 sugli sviluppi di un calcio di punizione di Giuffrè: il portiere non riesce a trattenere il pallone che viene recuperato da Faellini e spinto in rete. Il Lebowski è nuovamente costretto a rincorrere, ma la sua partita si complica poco dopo: i grigioneri rimangono infatti in dieci per un contestato doppio giallo a Badii e poco dopo anche in nove per l'espulsione (rosso diretto) di Masini. Con un gol di vantaggio e due uomini in più, i padroni di casa provano ad addormentare la partita, riuscendo poi a chiuderla con Banchetti: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, il primo tentativo viene ribattuto, il secondo finisce invece in rete per il definitivo 3-1. Il Lebowski non demorde e nel finale colpisce un'altra traversa; anche la Rignanese ha l'occasione per segnare ancora, ma il punteggio non cambia più. Dopo un lungo recupero (ben dieci minuti), cala il sipario sul match.
Calciatoripiù: Nety, Mugnai
(Rignanese); Ciabatti, Fantoni (Lebowski).