RETI: Cenni, Autorete, Giani, Morina
MONTESPERTOLI: Cicali, Russo, Parrino, Fiorino, Polli, Chini, Marcacci, Rabà, Cenni, Gasparri, Querci. A disp.: Biotti, Berti, Badolato, Banti, Grippo, Bonaiuti, Lebbiati, Lotti, Vivoli. All.: Leonardo Zecchi.
SANCASCIANESE: Raspollini, Cuomo, Preti, Casini S., Paolini, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Giani, Donzelli. A disp.: Vermigli, Bandinelli, Caiazzo, Casini P., Genova, Rinaldi, Piazzini. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETI: autorete pro Sancascianese, Giani, Morina, Cenni.
Il Montespertoli cade in casa perdendo così l'occasione di riavvicinarsi alla capolista Arezzo F.A., ferma per il turno di riposo. Al Molino del Ponte passa una sempre più sorprendente Sancascianese. Capitan Preti e compagni esultano per 3-1 lì dove in stagione aveva vinto solo il Galluzzo (a fine ottobre), confermandosi in grandissima forma e allungando a tredici la striscia di risultati utili consecutivi: da inizio dicembre i ragazzi di Signorini non hanno mai perso, battendo squadre come Lebowski, Figline e Antella oltre ad aver fermato sul pari la capolista Arezzo F.A. È stata una partita nel complesso combattuta, che ha visto il Montespertoli prendere subito in mano l'iniziativa, a caccia del gol e dei tre punti, e una Sancascianese comunque pronta a ribattere colpo su colpo, pronta a riconquistare palla e a sua volta propositiva. L'avvio è di marca gialloverde: Raspollini è subito chiamato in causa in un paio di occasioni, bravissimo a opporsi subito sui tiri di Marcacci e Cenni. Tra le chance locali c'è anche una conclusione di Rabà, che non riesce però ad angolare bene il tiro. Subito in avvio c'è anche un episodio contestato in area ospite: il Montespertoli chiede il rigore per un fallo in area sullo stesso Rabà, l'arbitro fa proseguire. La Sancascianese si compatta e risponde bene, giocando una gran partita in mezzo al campo, e nel finale di tempo, intorno al 40', passa in vantaggio su uno sfortunato autogol locale: pallone alto in area per Morina, Polli nel tentativo di anticipo salta in controtempo e batte Cicali in pallonetto. Nel secondo tempo riparte bene il Montespertoli: i gialloverdi continuano a far girare palla, costruendo altre buone occasioni, ma come nel primo tempo non riuscendo a sfruttarle. In particolare è Gasparri ad andare a un passo dal pari: in un'occasione riesce a saltare anche il portiere, ma gli rimane il pallone dietro e a porta praticamente sguarnita non trova la coordinazione giusta per mettere in rete. Con il Montespertoli sbilanciato in avanti, la Sancascianese recupera diversi palloni in mezzo al campo e riparte bene, colpendo ancora. Percussione di Giani, pallone servito all'altezza del dischetto del rigore per Morina, che salta un avversario e conclude in porta; Cicali respinge, Giani si avventa sul pallone e in tap-in fa 0-2. In contropiede arriva anche lo 0-3: Guarducci va via sulla destra e serve un gran pallone in area per Morina, che non sbaglia. Tris gialloverde e sedicesimo centro personale in stagione per il bomber gialloverde. Mancano più di venti minuti alla fine, il Montespertoli prova a rifarsi sotto e riesce ad accorciare le distanze sull'1-3 con Cenni, che mette in rete su un cross di Gasparri. Ma il risultato poi non cambierà più: un buon Montespertoli, anche sfortunato, cade in casa e rimane a -6 dalla vetta. Continua a correre, salendo ora a 41 punti, la Sancascianese, che continua a stupire per carattere, concretezza e continuità.
Calciatoripiù : nel Montespertoli buone le prove di Gasparri e Cenni ; nella Sancascianese è difficile trovare un migliore in campo: è stata ottima la prova in tutti i reparti, dal portiere all'attacco, passando per una difesa accorta e un centrocampo davvero super in questo match.