RETI: Giuffre, Brilli, Bartoli
RIGNANESE: Chiti, Bonechi, Lepri, Mugnai, Merlini, Galletti, Morgenni, Rosati, Faellini, Giuffrè, Banchetti. A disp.: Ranfagni, Righeschi. All.: Nicolè Pratesi.
FOIANO: Bonanni, Angioli, Bruschi, Mancini, Rossi, Salvi, Bartoli, Graziani, Brilli, Menchetti, Koroveshi. A disp.: Scali, Fratagnoli, Perju, Mele, Nappo. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Cottoni sez. Valdarno.
RETI: Brilli, Giuffrè, Bartoli.
Il Foiano si toglie definitivamente dalla lotta salvezza salendo a quota 32, ora a + 10 dal quintultimo posto; ci rimane dentro invece la Rignanese, fermata in casa dagli amaranto e sempre bloccata al quartultimo posto a quota 20. La posta in palio era davvero alta, entrambe le squadre approcciano bene al match a caccia dei tre punti. La Rignanese parte bene, subito vivace e propositiva in avvio: la chance più ghiotta capita sui piedi di Giuffrè, che strozza però troppo il tiro sul cross di Faellini. Poi si annota un'altra occasione di testa, non sfruttata però dai locali. Il Foiano risponde su un paio di corner e qualche contropiede, ma soprattutto con un insidioso tiro di Koroveshi parato da Chiti. Nonostante qualche buono spunto per parte, la prima frazione va in archivio senza reti: è 0-0 all'intervallo. Il match di fatto si decide tutto in avvio di ripresa. Il Foiano riparte forte e subito dopo pochi minuti riesce a portarsi in vantaggio: assist di Bartoli dalla sinistra e conclusione vincente in area di Brilli. È lo 0-1. La Rignanese risponde subito riuscendo a pervenire al pareggio dopo pochi minuti: i biancoverdi recuperano palla e lanciano prontamente per Giuffrè, che in diagonale gonfia la rete per l'1-1. Non c'è un attimo di sosta, il tempo di riprendere il gioco e si annota subito un altro gol. È il Foiano a tornare immediatamente avanti: lancio di Rossi, la difesa locale sale male, Bartoli di testa prende il tempo al diretto marcatore, va via avanti in velocità e realizza la rete dell'1-2. Dopo uno scoppiettante avvio, il risultato non cambierà più nonostante gran parte del secondo tempo ancora da giocare. La partita rimane comunque viva e caratterizzata da alcuni buoni spunti. La Rignanese cerca il pari e non riesce a trovarlo su due-tre situazioni in area (in un'occasione è bravo il portiere); l'occasione più ghiotta è per Banchetti che colpisce il palo. Dall'altra parte il Foiano tiene bene fino alla fine, costruendo altre buone occasioni da gol. Nappo, entrato al posto di Brilli, non riesce a sfruttare una buona ripartenza, Bartoli trova la pronta risposta del portiere, ma l'occasione più ghiotta è per Graziani che calcia fuori sugli sviluppi di un corner battuto da Menchetti. Al triplice fischio può dunque esultare il Foiano, ora in una posizione decisamente più tranquilla di classifica. Dovrà continuare a rincorrere la salvezza invece la Rignanese che vede allungare la Colligiana, al momento la prima squadra salva, a +4.
Calciatoripiù: Giuffrè (Rignanese); Bruschi, Bartoli, Brilli (Foiano).