• Juniores RegionaliE
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
    Landi
  • 2 - 1 07/01/2023 15.00.00
  • Figline 1965
    Rinaldi
    Hibraj

Commento


RETI: Landi, Rinaldi, Hibraj
SINALUNGHESE: Bettarini, Delsanto, Della Lena, Rotondo, Pizzo, Rinaldi, Piccardi, Landi, Fracassi, Francini, Raimo. A disp.: Rossi, Bambini, Gialli, Incenzo, Mucciarelli, Tripi, Neri, Volpi, Martinelli. All.: Michele Biagianti.
FIGLINE: Scartabelli, Ferretti, Orsini, Dolfi, Lepri, Riminesi, Sicignano, Demichelis, Hibraj, Natale, Borgogni. A disp.: Banella, Focardi, Pinzani, De Rinaldis, Fagioli, Imperatore, Ciappa, Robbiati. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Norci di Arezzo.
RETI: Landi, Hibraj, Rinaldi rig.



Minuto 93, Rinaldi dal dischetto calcia in porta un pallone infuocato accendendo sogni e speranze rossoblù. Modo migliore per iniziare il 2023 (e riprendere la rincorsa alla salvezza) non ci sarebbe potuto essere per la Sinalunghese. La banda di Biagianti sovverte ogni pronostico della vigilia prendendosi, in inferiorità numerica per metà ripresa, lo scontro testa-coda col Figline e la copertina di giornata. Dopo il botta e risposta nel primo tempo firmato Landi-Hibraj, la partita viene decisa al fotofinish dal calcio di rigore trasformato da Rinaldi. Con una prova accorta, con carattere, determinazione e ovviamente bravura, i ragazzi di Biagianti fermano la corazzata Figline. Il canovaccio della partita è subito chiaro: il Figline conduce il gioco, la Sinalunghese si difende con ordine e riparte, provando sempre a sfruttare le occasioni costruite in area gialloblù. E proprio in una di queste occasioni, un calcio d'angolo, i padroni di casa colpiscono: la zampata vincente in mischia è del classe 2006 Landi che al 16' firma subito l'1-0. La risposta del Figline arriva esattamente dieci minuti dopo (26'): errore difensivo locale, Hibraj vince un rimpallo in area e batte Bettarini per l'1-1. Nel secondo tempo il match prosegue sulla falsariga del primo, ma potrebbe complicarsi per i padroni di casa che rimangono ben presto in dieci per il doppio giallo sventolato a Piccardi. Il Figline aumenta la pressione, ma la Sinalunghese nonostante l'uomo in meno e un po' di sofferenza, riesce a reggere bene, contenendo gli attacchi gialloblù e ripartendo quando ne ha l'opportunità. Come con il neoentrato Neri che calcia alto dal limite proprio sugli sviluppi di una ripartenza. Il Figline spinge alla ricerca del vantaggio e ha buone occasioni: la più ghiotta capita indubbiamente sui piedi di capitan Natale che chiama Bettarini a un grande intervento su calcio di punizione. Nel finale l'episodio decisivo: al 93', su un'incursione centrale, la Sinalunghese conquista un calcio di rigore; dal dischetto Rinaldi è glaciale e trasforma per un incredibile 2-1. La partita finisce qui. Con una strepitosa prestazione di squadra la Sinalunghese si prende tre punti tanto prestigiosi quanto fondamentali per il proprio cammino; frena invece il Figline, che dovrà subito ripartire per rimettere nel mirino la capolista Arezzo F.A. adesso distante sette punti.
Calciatoripiù: Landi
(Sinalunghese); Natale, Hibraj (Figline).