RETI: Faggioli, Autorete
SANCASCIANESE: Raspollini, Paolini, Preti, Casini S., Sorbi, Piazzini, Cestelli, Faggioli, Morina, Donzelli, Casini P. A disp.: Fetahu, Amoroso, Bandinelli, Borghi, Boer, Barni, Caiazzo, Giani, Guarducci. All.: Signorini.
CASTIGLIONESE: Maurizi, Luconi, Rossi, Mencacci, Bruni, Seri, Meucci, Ballaj, Bianconi, Santiccioli, Barboncini. A disp.: Amatucci, Bondi, Russo, Berizzi, Simonelli, Tanganelli, Tandara. All.: Seri.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: Faggioli, autorete pro Castiglionese.
Termina in parità la sfida di metà classifica tra Sancascianese e Castiglionese, valida per la prima giornata dopo la sosta natalizia che chiude l'andata. Per la Sancascianese si tratta del settimo pareggio stagionale, il terzo consecutivo dopo quelli ottenuti con Foiano e Certaldo. Pareggi che, conditi con le sconfitte con Sinalunghese e Galluzzo, fanno aumentare la striscia di risultati senza vittoria a cinque partite consecutive. Per la Castiglionese invece è il sesto pareggio stagionale, il secondo consecutivo esterno dopo quello sul campo della Sinalunghese nell'ultima trasferta del 2022. Un pareggio che non dà modo ai ragazzi di mister Seri di avvicinarsi e mantenere le distanze dalle posizioni di vertice che adesso sembrano allontanarsi forse definitivamente. La partita vede i padroni di casa dettare i ritmi pur peccando di precisione e cinismo in troppe circostanze. La Castiglionese si salva in un paio di situazioni, con una parata decisiva su Morina a tu per tu con il portiere, mentre poco dopo è impreciso Casini che di testa da ottima posizione non riesce ad imprimere la giusta forza per spingere il pallone in rete. Nella prima frazione ancora pericolosi i padroni di casa con Donzelli, Morina e un gran tiro di Cestelli che non trova di poco lo specchio della porta. La ripresa si apre con il solito canovaccio: i padroni di casa a spingere offrendo anche buoni fraseggi e gli ospiti che si difendono e poi provano a colpire in ripartenza. Ancora locali pericolosi con Borghi, Casini e anche Amoroso ma sono gli ospiti a sbloccare la sfida: cross innocuo dalla destra su cui Sorbi interviene in modo maldestro, il pallone tocca il ginocchio del difensore e la sfera scavalca incredibilmente il proprio portiere per l'autorete che vale il vantaggio ospite. Una doccia fredda quasi letale che però non fa demordere la Sancascianese che si riversa nuovamente in avanti alla ricerca, questa volta, almeno del pareggio. Ci prova Bandinelli, poi anche Sorbi per farsi perdonare ma alla fine ci pensa Faggioli a insaccare quando è scoccato il quinto minuto di recupero su un cross in area piccola per l'1-1 finale.
Calciatoripiù: Faggioli (Sancascianese).