RETI: Frassineti, Frassineti, Dani, Raimo
LEBOWSKI: Lippi, Piccini, Catani, Tucci, Biffoli, Carnasciali, Fantoni, Frassineti, Frullini, Badii, Bottaro. A disp.: Turini, Pistelli, Sangiorgi, Ferrara, Lapis, Matteuzzi, Dani. All.: Lorenzo Andreucci.
SINALUNGHESE: Bettarini, Mucciarelli, Della Lena, Landi, Gialli, Delsanto, Scarpanti, Piccardi, Fracassi, Francini, Raimo. A disp.: Zacchei, Morlino, Incenzo, Pinsuti, Bambini, Palazzi, Mencarelli, Volpi. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Basile sez. Valdarno.
RETI: Raimo rig., Frassineti 2 (1 rig.), Dani.
Il Lebowski si aggiudica in rimonta il match interno con la Sinalunghese, chiudendo una settimana e il suo 2022 con tre risultati utili consecutivi. Dopo il successo con la Rignanese e il pari nel derby al Galluzzo, i grigioneri battono 3-1 una buona Sinalunghese, in crescita dalle ultime giornate e brava a tenere testa ai forti avversari. L'avvio di gara è favorevole proprio ai rossoblù di Biagianti, che colpiscono quasi subito. Il vantaggio ospite arriva su calcio di rigore fischiato per un fallo di mano in area locale: dal dischetto Raimo realizza lo 0-1. Il gol dà forza alla Sinalunghese che si compatta e chiude bene ogni varco agli avversari. Il Lebowski fatica infatti a trovare i giusti spazi e nel primo tempo fatica a creare nitide palle-gol. Un paio di situazioni per il pari i locali riescono a costruirle ma non a finalizzarle al meglio, senza creare così grossi grattacapi a Bettarini, sempre attento. L'avvio di ripresa è ancora un po' in salita per il Lebowski; mister Andreucci prova a cambiare qualcosa per provare a dare una scossa al match: entrano Matteuzzi, Dani e Lapis, i ritmi si alzano subito. I padroni di casa crescono col passare dei minuti, guadagnano metri e intorno a metà tempo trovano anche la via del gol. Ci pensa Frassineti a siglare il pari trovando il diagonale vincente di destro dal limite dell'area: pallone all'angolino e 1-1. Il Lebowski continua a spingere, poco dopo Bettarini si fa trovare pronto su un calcio di punizione ancora di Frassineti; la Sinalunghese si difende con ordine e prova a ripartire. La svolta definitiva del match arriva nel finale quando nel giro di pochi minuti i padroni di casa riescono a passare in vantaggio e poi a realizzare il 2-1. Ancora Frassineti in gol per il 2-1: il numero 8 trasforma un contestato calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area ospite. Poco dopo Dani chiude la partita: il suo diagonale vale il definitivo 3-1. Lo stesso Dani viene poi espulso per doppia ammonizione. Finisce 3-1, il Lebowski centra la settima vittoria stagionale e conferma il sesto posto solitario.
Calciatoripiù: Frassineti, Dani (Lebowski); Raimo, Bettarini (Sinalunghese).