RETI: De Carlo, De Luca
MAZZOLA VALDARBIA:Masiero, Andreini, Caro, Castelli, De Luca, Tozzi, Belsanti, Scaccia, Oliviero, Malavita, De Carlo, Oliviero. A disp.: Lika, Gambacorta, Provvedi, Zeppi, Picchi, Sorrentino, Franceschini, Fiorenzani. All.: Bari.
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Gjoci, Cacioppini, Leonardi, Bernardini, Gjeta, Parrini, Tenti, Monaci, Lanzotti, Endri. A disp.: Attoniti, Viti, Santiccioli, Bruni, Tronchi, Ndiaje, Nucciarelli, Giorgi, Monaldi.All.: Tommasini.
ARBITRO: Loretti di Siena.
RETI: Belsanti, De Luca.
Il Mazzola non sbaglia e supera con due reti il Cortona prendendosi l'intera posta. Per i padroni di casa si tratta della quarta vittoria in campionato che rilancia i ragazzi di mister Bari; il successo mancava da ben quattro partite in cui erano arrivate due sconfitte, contro Lebowski, Arezzo F.A. e Figline, e il pareggio interno con la Colligiana. Tre punti fondamentali, dunque, per orientare di nuovo la prua della nave verso l'alto. Per gli ospiti invece prosegue un momento non facile, con soli sei punti in dodici partite, ma il potenziale per risalire la china c'è. Il Mazzola approccia sin da subito bene la partita sbloccandola intorno al quarto d'ora: traversone profondo di Oliviero, Belsanti colpisce di prima intenzione, il portiere devia ma non trattiene, forse la palla scavalca la linea di porta ma poi ci pensa De Carlo a togliere ogni dubbio e ribadire definitivamente in rete per l'1-0. I padroni di casa proseguono sull'onda dell'entusiasmo e De Carlo è ancora protagonista con un bolide da fuori area che si stampa sull'incrocio dei pali. Il Cortona comunque non demorde e prova a rimanere in partita dimostrando di saper tenere bene il rettangolo di gioco. Si va così all'intervallo sul punteggio di uno a zero in favore dei locali. Nella ripresa arriva immediatamente il raddoppio del Mazzola con De Luca che svetta sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa firma il 2-0. Il Cortona però resta aggrappato al match creando diversi pericoli, in particolare con Monaci che con un tiro insidioso colpisce la traversa. Gli ospiti provano a riaprire la sfida con diversi angoli a favore ma non arriva la spizzata vincente per rimettere in discussione il risultato e così il Mazzola, sprecando alcuni contropiedi che potevano rendere ancor più rotondo il risultato, porta a casa tre punti fondamentali per rialzare la testa.
Calciatoripiù: Belsanti, Scaccia (Mazzola Valdarbia).