RETI: Menchetti L., Banchetti, Andreaggi
FOIANO: Scali, Gallorini, Colombo, Mancini (80' Perju), Mele, Salvi (44' Angioli), Luca Menchetti, Graziani (70' Filippo Menchetti), Brilli, Gangi, Bartoli. A disp.: Bonanni, Bruschi, Tedeschi, Diakhate, Fratagnoli, Poggi. All.: Marco Santoni.
RIGNANESE: Bianchi, Lepri (46' Morgenni), Ranfagni, Nepi, Merlini, Bonechi, Andreaggi (80' Tapinassi), Mugnai, Cape (55' Faellini), Banchetti (73' Islamaj), Forni (65' Buscemi). A disp.: Berlincioni. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Castagnozzi di Siena.
RETI: 30' Banchetti, 65' Andreaggi, 75' Luca Menchetti.
Con un gol per tempo e su di un campo al limite della praticabilità, la Rignanese vince in trasferta sul neutro di Bettolle per 2-1 al cospetto di un Foiano parso abbastanza provato dalle tre partite nel giro di cinque giorni e che con questo ko rimedia la terza sconfitta consecutiva; è stata come detto una gara abbastanza influenzata dalle avverse condizioni meteo, visto che forse sarebbe stato più giusto rinviare e in cui la garra dei biancoverdi ha avuto la meglio sulle idee di gioco dei ragazzi di Santoni, forse più propensi alla manovra palla a terra e quindi più penalizzati dal campo trasformato in piscina. Alla fine quindi ha prevalso la squadra di Pratesi, che con questa vittoria si porta a una sola lunghezza di ritardo dalla compagine foianese, mentre i ragazzi di Santoni mantengono comunque cinque punti di margine sul terz'ultimo posto. Passando alla cronaca, in avvio i ragazzi di Santoni provano a prendere in mano il gioco e troverebbero anche il vantaggio, quando Luca Menchetti batte Bianchi, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che poteva starci. In una delle prime azioni offensive al 30' la Rignanese passa in vantaggio: Banchetti cattura una respinta corta della difesa e da fuori area fa partire un tiro non imparabile, ma che complice forse il terreno di gioco non lascia scampo a Scali e va ad insaccarsi per lo 0-1, risultato che malgrado le occasioni create resta invariato a fine primo tempo, le squadre vanno negli spogliatoi con gli ospiti avanti di un gol. Nella ripresa la compagine amaranto cerca in tutti i modi di riequilibrare il match, ma così facendo si espone alle ripartenze ospiti, ma è Scali a concedere il raddoppio alla squadra di Pratesi, quando con un rinvio dal fondo serve inavvertitamente Andreaggi, il quale accetta l'inatteso regalo e realizza al 65' lo 0-2. A questo punto la squadra foianese si getta disperatamente in avanti e dieci minuti dopo, su azione manovrata da sinistra, la sfera giunge a Luca Menchetti, bravo a coordinarsi e battere imparabilmente Bianchi, dimezzando lo svantaggio e provando a riaprire la gara. I locali continuano a buttarsi coraggiosamente in avanti, ma si consegnano alle ficcanti ripartenze dei biancoverdi valdarnesi. In una di queste, per un contatto forse dovuto alle condizioni meteo, l'arbitro concede rigore alla Rignanese, ma stavolta Scali è miracoloso e devia la conclusione ben angolata di Mugnai in angolo, dando una flebile speranza ai suoi; ma il Foiano - alla terza partita in cinque giorni dopo il recupero con l'Antella - non ne ha più e, se si eccettua una occasione fallita dal neo-entrato Filippo Menchetti non riesce a rendersi più pericoloso dalle parti della porta avversaria. La partita termina con una vittoria della Rignanese che forse non rispecchia fino in fondo lo svolgimento della stessa.