RETI: Bordoni, Tronnolone
ANTELLA: Vagaggini, Sormani, Romano, Bordoni, Picariello, Rossi, Varfi, Liguori, Guercini, Campanile, D'Angelo. A disp.: Petroni, Bragetta, Lumachi, Durazzini, Nannini, Alpi, Magli, Pecori. All.: Giacomo Pisaneschi.
CERTALDO: Manganiello, Capocchini, Aiello, Gori, Pallassini, Fioravanti, Pepi, Scotto Lavina, Langneble, Nasca, Petri. A disp.: Spini, Simoncini, Di Gregorio, Ezzyani, Baldi, Ammannati, Amabili, Tronnolone. All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.
RETI: Bordoni, Tronnolone.
Frena l'Antella, fa un altro passettino in avanti il Certaldo, ancora a secco di vittorie ma al quarto pareggio stagionale. E alla fine per i ragazzi di Coppola arriva un buon pari in casa di una formazione, quella di mister Pisaneschi, lanciata verso la vetta della classifica. È stata una partita nel complesso piuttosto combattuta, ed è stato bravo il Certaldo a difendersi con ordine, cercando di concedere il meno possibile a un'Antella che ha provato fin da subito a spingersi in avanti e a fare la partita ma, rispetto alle ultime uscite, è apparsa imprecisa nell'ultimo passaggio e in fase di finalizzazione. I locali costruiscono un paio di situazioni pericolose su buone azioni manovrate ma senza riuscire a concretizzare, gli ospiti ripartono bene non riuscendo a sfruttare un paio di buone chance. Il match si sblocca poco prima del 40' ed è l'Antella a colpire: buona triangolazione sulla sinistra, Romano mette in mezzo rasoterra per Bordoni che arriva con i tempi giusti e batte Manganiello per l'1-0. Il Certaldo reagisce bene e riparte fortissimo in avvio di ripresa. L'Antella regge bene sulla pressione avversaria, chiudendo bene gli spazi. Mister Pisaneschi cambia qualcosa nel suo undici, inserendo calciatori veloci davanti per provare a sfruttare il contropiede. I piani locali vengono però scombinati poco dopo quando un'incomprensione tra Rossi e Vagaggini spalanca la strada a Tronnolone, che prende palla e in pallonetto fa 1-1. Il Certaldo esulta, l'Antella protesta lamentando una posizione di fuorigioco del numero 20 viola. I locali si rifanno avanti, andando vicini al nuovo vantaggio in un paio di occasioni: per due volte Guercini di testa non riesce a trovare la porta, poi ci prova Liguori da fuori (la sua conclusione viene deviata da un difensore), infine anche D'Angelo conclude in diagonale trovando la risposta del portiere. Le occasioni ci sono, ma i locali mancano di precisione e cattiveria sottoporta; a 10' dalla fine poi l'Antella rimane anche dieci per l'espulsione di Alpi, entrato nella ripresa. Il Certaldo continua a giocare la sua partita fino alla fine, difendendosi con ordine e ripartendo, portando a casa alla fine un buon pari: è stata un'ottima prova per tutto il gruppo viola, che ha messo in campo sempre la giusta mentalità e spirito di sacrificio. Chiudiamo con un augurio di pronto rientro al portiere dell'Antella Vagaggini, infortunatosi in un'uscita fuori area e costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco.