RETI: Lebbiati
MONTESPERTOLI: Biotti, Antonini, Parrino, Banti, Polli, Gasparri, Querci, Rabà, Grippo, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Conti, Fiorini, Dei, Grossi, Mazzone, Chini, Badolato, Checcucci. All.: Leonardo Zecchi.
CASTELFIORENTINO: Bruni, Orsi, Tanzini, Reale, Castaldi, Baragli, Loffredo, Benedettino, Bartalucci, Bellucci, Minissale. A disp.: Muzhika, Abello, Antichi, Sciarrino, Gena, Zylfo, Scardigli, Valentini, Rigatuso. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Sansossio Varnagallo di Pontedera.
RETE: Lebbiati.
Lebbiati fa grande il Montespertoli risolvendo nel finale una partita difficile al cospetto di un ottimo Castelfiorentino. Nonostante la sconfitta, amarissima visto l'andamento del match e arrivata nel finale quasi come una beffa, soprattutto nel primo tempo i gialloblù di Scardigli hanno fatto la partita, vincendo i duelli individuali e mettendo in difficoltà un Montespertoli che, proprio per merito degli avversari, non è riuscito a esprimere il proprio gioco. Le migliori occasioni della prima frazione sono proprio per il Castelfiorentino, vicinissimo al gol con Minissale e con Benedettino su calcio da fermo e poi con una bella azione di Bellucci. La mira degli ospiti non è precisissima ma in un paio di occasioni è bravo anche Biotti a opporsi. Il Montespertoli fatica a scuotersi e mister Zecchi prova subito a correggere qualcosa nella squadra, operando una sostituzione già nel corso del primo tempo: dentro Grossi per Gasparri. Nella ripresa la partita si fa più equilibrata, ma il Castelfiorentino continua a farsi preferire mostrando un buon possesso palla. L'occasione più clamorosa per gli ospiti capita sui piedi di Antichi, che dall'altezza del dischetto del rigore calcia alto il pallone servito all'indietro da Rigatuso. Dall'altra parte mister Zecchi manda in campo Fiorini, Dei (sostituito poi da Checcucci) e Chini per provare a dare una scossa al suo Montespertoli. Ed è proprio dai piedi di uno dei neoentrati che nasce il gol vittoria gialloverde: Chini da metà campo con un gran pallone pesca nel corridoio Lebbiati, che fa tutto benissimo. A dispetto del minuto, 87', e della stanchezza il numero 10 è bravo a scattare sul filo del fuorigioco, controllando il pallone, alzando la testa e con grande freddezza piazzando il pallone dove il portiere non può arrivare. Nei restanti minuti il Castelfiorentino si riversa in avanti ma non riesce a impensierire Biotti; il Montespertoli strappa tre punti difficilissimi ma davvero preziosi: la vittoria nel derby vale il primo posto in classifica insieme all'Arezzo F.A.
Calciatoripiù : nel Montespertoli la copertina se la prende il match winner Lebbiati ; in evidenza anche Biotti e Polli . Nell'ottima prova di squadra del Castelfiorentino spicca Reale .