• PromozioneD
  • 29/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
  • 1 - 2 29/01/2023 15.00.00
  • Sansovino
    4' Betti
    47' Fontani
    54' Desiderio

Commento


ASTA: Anselmi, Marzocchi, Chotthong (46' Mazza G.), Salvestroni, Di Renzone, Fineschi (80' Jrad), Bongini, Bonechi R., Fontani, Crisci, Casini V.. A disp.: Poponcini, Maggini, Gallorini, Pedani, Curcio, Masotti, Gangi . All.: Testini Enrico
SANSOVINO: Balucani, Chioccioli, Pascucci, Bianchi L., Mazzuoli, Ezechielli (79' Giustini), Sestini, Marzi, Betti, Nikolla (70' Biscaro Parrini), Chianini (52' Panzieri). A disp.: Tiezzi, Arturi, Bigazzi, Kheniene, Desiderio, Iacomoni. All.: Iacomoni Marco
ARBITRO: Gabriele Fiorillo di Lucca
RETI: 4' Betti, 47' Fontani, 54' Desiderio
NOTE: Ammoniti Fineschi, Fontani, Mazzuoli, Ezechielli, Marzi, Biscaro Parrini.ASTA: Anselmi, Marzocchi, Chottong, Salvestroni, Di Renzone, Fineschi, Bongini, Bonechi, Fontani, Crisci, Casini. A disp.: Poponcini, Maggini, Gallorini, Pedani, Curcio, Masotti, Mazza, Gangi, Jrad. All.: Testini.
SANSOVINO: Balucani, Chioccioli, Pascucci, Bianchi, Mazzuoli, Ezechielli, Sestini, Marzi, Betti, Nikolla, Chianini. A disp.: Tiezzi, Arturi, Bigazzi, Kheniene, Desiderio, Iacomoni, Panzieri, Biscaro Parrini, Giustini. All.: Iacomoni.
ARBITRO: Fiorillo di Lucca, coad. da Napolano e Pappalardo di Empoli.
RETI: 4' Betti, 47' pt Fontani, 54' Panzieri.



Colpaccio del Sansovino che espugna il campo dell'Asta e con una prestazione di carattere e sofferenza riapre il campionato: potevano solo vincere, gli arancioblù di Iacomoni, per accorciare definitivamente rispetto alla capolista. E ci sono riusciti: la classifica ora dice Asta 33 punti, Sansovino 32. Il Girone D di Promozione si prepara ad un duello senza esclusione di colpi fino ad aprile. Al 4' si sblocca il match: Betti approfitta di un clamoroso errore di Anselmi, numero uno di casa, che si fa scivolare dalle mani il pallone e viene beffato dal caparbio attaccante ospite. L'Asta, dopo la rete incassata a freddo, prova ad alzare la pressione alla ricerca dell'immediato pari. Che non è immediato, ma arriva comunque: secondo minuto di recupero della prima frazione, Fontani insacca di rapina dentro l'area dopo un contrasto falloso. Uno a uno alla fine di un primo tempo molto nervoso e pieno di tensione. A inizio ripresa segna il subentrato Panzieri approfittando di un'altra imperfezione del portiere Anselmi (decisamente rivedibile). L'Asta, beffata di nuovo dal gol all'alba del parziale, si riversa in avanti e costruisce azioni anche gradevoli, ma pecca di concretezza sempre nell'ultimo passaggio, senza riuscire a insaccare le tre buone opportunità per i suoi attaccanti e per gli inserimenti di Bonechi. Il Sansovino tiene botta e alla fine del match festeggia la vittoria di una vera e propria battaglia: Iacomoni non ripenserà a questa gara come alla più bella mai giocata in stagione dai suoi, ma ciò che è certo è che la sua squadra è tornata viva proprio quando c'era più bisogno: una sconfitta nello scontro diretto avrebbe spedito l'Asta a +7 consegnandole di fatto l'Eccellenza. Adesso invece è tutto aperto: la battaglia è vinta, la guerra finisce fra due mesi.