• PromozioneD
  • 19/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Quirico
    24' Boulalouaz
  • 1 - 0 19/11/2022 14.30.00
  • Alberoro

Commento


SAN QUIRICO: Borghi, Seghedoni (80' Cerbone S.), Stolzi, Pasquini, Generali, Machetti, Romanini, Cerbone A. (69' Benedetti), Vento (80' Netti), De Patre, Boulalouaz (56' Franchetti). A disp.: Tafarella, Castillo Julian, Contorni, Ciribello, Provenzano . All.: Miliani Alessio
ALBERORO: Santiccioli Guerri, Bartoli, Cinini, Bindi M. (88' Nocenti), Chiasserini, Polvani (62' Vichi), Volpi, Jaupaj, Pasqui, D Abbrunzo, Bindi E. (47' Galantini). A disp.: Casini, Tiezzi, Bicchi, Vannini, Coglitore, Zelli. All.: Giusti Luca
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno
RETI: 24' Boulalouaz
NOTE: Ammoniti Seghedoni, Pasquini, Romanini, Tafarella, Cinini, Bindi M., Volpi, D Abbrunzo.SAN QUIRICO: Borghi, Seghedoni, Stolzi, Pasquini, Generali, Machetti, Romanini, Cerbone A., Vento, De Patre, Boulalouaz. A disp.: Tafarella, Benedetti, Cerbone S., Castillo Julian, Franchetti, Contorni, Ciribello, Provenzano, Netti. All.: Alessio Miliani.
ALBERORO: Santiccioli Guerri, Bartoli, Cinini, Bindi M., Chiasserini, Polvani, Volpi, Jaupaj, Pasqui, D Abbrunzo, Bindi E.. A disp.: Casini, Tiezzi, Bicchi, Vannini, Galantini, Coglitore, Vichi, Zelli, Nocenti. All.: Luca Giusti.
ARBITRO: Sara Foresi di Livorno, coad. da Pancioni di Arezzo e Belli di Siena.
RETE: 24′ Boulalouaz.



Boccata d'ossigeno per il San Quirico che conquista tre punti fondamentali per la lotta alla salvezza ed aggancia in classifica proprio l'Alberoro. La partita si accende subito con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio già al 3' quando una punizione di Seghedoni incoccia in pieno il palo. Dopo questa fiammata, il match si livella e non si registrano ulteriori opportunità fino al 24' quando arriva il gol partita. Lungo lancio di Stolzi, uscita a farfalle di Santiccioli che arriva quasi al limite della propria area senza toccare il pallone, il più lesto di tutti ad avventarsi sulla sfera è Boulalouaz che segna con un pallonetto nonostante il disperato tentativo di un giocare in maglia rossa. L'Alberoro non riesce a reagire se non in avvio di ripresa. Trascorre infatti appena un minuto che Pasqui viene fermato fallosamente nell'area dei padroni di casa. La signorina Foresi assegna la battuta dagli undici metri ma Cinini non è freddo e si fa ribattere il tentativo da Borghi che neutralizza. Gli ospiti spingono, ma non riescono a trovare lo spiraglio giusto per realizzare il pareggio. I giallorossi (per l'occasione in maglia bianca) ripartono in contropiede e si costruiscono l'occasione per chiudere definitivamente il match al 21' quando Romanini viene affrontato fallosamente nell'area ospite per il secondo rigore di giornata. De Patre imita il collega ospite e manca la trasformazione lasciando il punteggio sull'1-1. Col trascorrere dei minuti la pressione della formazione ospite cala sensibilmente e ci sono sempre più spazi per le ripartenze del San Quirico che ancora una volta va vicino al colpo del ko. Corre il 43' quando una punizione di Pasquini dalla distanza impegna Santiccioli che non può trattenere, ma il successivo tap in di De Patre non inquadra lo specchio. Nel lungo recupero, sei minuti, non accede niente e in casa San Quirico inizia la festa.