RETI: Iuliucci, Conti
MONTECATINI: Montella, Ascedu, Brancoli, Santelli, Ranieri, Conti, Iuliucci, Massaro, Sturba, Boulam, Mancini. A disp.: Gueye, Mattana, Bonofiglio, Toni Mucci, Zei, Iori, Mazzaccheri. All.: Rolando Della Rocca.
MARGINE COP.: Betti, El Khallouqi, Dipalma, Modaro, Monti, Pace, Giorgetti, Buscioni, Biagioli, Maestrelli, Pacini. A disp.: Brizzi, Cosentino, Casoli, Dami, Costa, Baldi, Mattia, Calzolai. All.: Lorenzo Mazzeo.
ARBITRO: Angelelli di Pontedera.
RETI: Iuliucci, Conti.
Iuliucci e Conti, una rete per tempo, e il Montecatini guasta, certo non rovina, la festa al Margine Coperta. Poteva essere la passerella d'onore per i ragazzi di mister Mazzeo, che inseguivano la quattordicesima vittoria in altrettante partite, per chiudere in bellezza una prima fase che ha visto i rossoneri sempre e comunque vittoriosi. Di fronte, però, il Margine si è trovato un Montecatini Murialdo con il sangue agli occhi, motivatissimo a non recitare la parte di sparring partner. L'undici di mister Rolando Della Rocca ha infatti messo in mostra la classica partita perfetta, contro un avversario davvero fortissimo: perché per vincerla, serviva appunto gettare il cuore oltre l'ostacolo, e così i termali hanno fatto. A rompere l'equilibrio nel primo tempo è stato Iuliucci, che dopo aver dribblato un difensore è rientrato verso il centro del campo e con un tiro rasoterra ha trafitto il portiere Betti. Nella ripresa, stesso copione. A fare la partita è maggiormente il Montecatini Murialdo, che raddoppia con un grandissimo tiro di Conti che si insacca proprio sotto la traversa, dove il portiere rossonero non può proprio arrivare. Il secondo gol spezza le gambe al Margine Coperta, mai così in difficoltà in tutti questi mesi di sole vittorie, per altro piuttosto larghe. Prima della fine dell'incontro, il Montecatini Murialdo sfiora anche il terzo gol con Brancoli, che su calcio di punizione della distanza colpisce una clamorosa traversa. Il risultato finale di 2-0 premia un Montecatini Murialdo davvero eroico e, allo stesso tempo, dà un senso di rammarico al Margine Coperta, che avrebbe potuto chiudere a punteggio pieno il girone. Ciò non può e non deve assolutamente togliere nemmeno un po' di merito ai rossoneri per lo strepitoso, a dir poco, girone disputato, nel quale sono emerse tutte le qualità della squadra, che ha mostrato, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere una spanna sopra a tutte le altre.