• Giovanissimi BB
  • 14/01/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montecatini Murialdo
    Mazzaccheri
  • 3 - 0 14/01/2023 17:00.00
  • Borgo A buggiano
    Iuliucci
    Iuliucci

Commento


RETI: Mazzaccheri, Iuliucci, Iuliucci
MONTECATINI MURIALDO: Montella, Ascedu, Brancoli, Giovannelli, Ranieri, Conti, Iuliucci, Iori, Mazzaccheri, Mancini. A disp.: Fagni, Mattana, Bonofiglio, Santelli, Massaro, Zei, Pontenani, Toni Mucci. All.: Rolando Della Rocca.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Nesi, Toci, Miele, De Carlo, Danesi, D'Antonio, Casucci, Gelli, Cecere, Tafani. A disp.: Peluso, Nannini, Iorillo, Biagini. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Dell'Agnello di Pontedera.
RETI: 2 Iuliucci, Mazzaccheri.



Nonostante il goloso secondo posto in palio dietro l'inarrivabile Margine Coperta, il Borgo a Buggiano di mister Leonardo Lazzeretti si arena a un passo dal traguardo rimanendo preda delle proprie insicurezze e disputando una partita ben al di sotto dei propri standard abituali. Ha vita facile così il Montecatini Murialdo di mister Della Rocca, che col minimo sforzo riesce a violare tre volte la rete borghigiana blindando la seconda piazza a quota 24 punti. La differenza, come spesso accade nel mondo del calcio, la fanno per la maggiore l'approccio alla gara e l'atteggiamento; ottimi quelli dei locali, oltremodo sottotono quelli degli ospiti. Durante tutto il primo tempo sono difatti i padroni di casa a spadroneggiare in lungo e in largo sul rettangolo verde, mettendo alle strette gli avversari senza mai dar loro modo di abbozzare una qualsivoglia reazione. Iuliucci e Mazzacheri mettono in ghiaccio la contesa nel giro di pochi minuti, lasciando poi il cronometro a fare il resto del lavoro. La ripresa inizia su ritmi più compassati, con il Borgo un pizzico più intraprendente rispetto a quanto visto in precedenza ma comunque ancora troppo timido nell'ultima porzione di campo. Ringraziando per il mancato ritorno di fiamma degli avversari, il Montecatini Murialdo chiude definitivamente i giochi calando il tris finale ancora con Iuliucci, man of the match dell'incontro grazie a una pregevole doppietta d'autore. Il campionato regolare sta per concludersi, la seconda fase è ormai alle porte: ora più che mai si fa importante, soprattutto il Borgo a Buggiano, mantenere la propria posizione di vantaggio rispetto alle inseguitrici.