• Giovanissimi BB
  • 08/01/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
    Modaro
  • 4 - 0 08/01/2023 10:30.00
  • Giovani Vianova
    Biagioli
    Biagioli
    Dami

Commento


RETI: Biagioli, Biagioli, Dami, Modaro
MARGINE COP.: Ringressi, El Khallouqi, Pace, Maestrelli, Monti, Ciliberti, Giorgetti, Buscioni, Biagioli, Casoli, Dipalma. A disp.: Cantoni, Bonari, Calzolai, Modaro, Dami, Baldi, Costa, Cosentino. All.: Mazzeo.
GIOV.VIA NOVA: Mancini, Milito, Ortale, Corraro, Donati, Dordoni, Malacarne, Malucchi, Elouali, Niccolai, Esposito. A disp.: D'Addio, Xeka, Della Ratta. All.: Michael Magrini.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: Biagioli 2, Dami, rig. Modaro.



Continua il filotto di vittorie consecutive raccolto dal Margine Coperta, che nel testacoda contro i Giovani Via Nova vince con un solido 4-0. Da encomiare lo spirito per niente arrendevole dei pievarini, che nel primo tempo nonostante le difficoltà tengono testa ai più quotati rivali. Il Margine Coperta infatti impiega una mezz'oretta per vincere la resistenza dei ragazzi di mister Magrini. Il gol che sblocca il risultato nasce da una bella iniziativa sulla destra di El Khallouqi, che mette in mezzo il pallone, che dopo un rimpallo arriva a Biagioli, bravo a sparare in rete a porta sguarnita. Nel secondo tempo il Margine Coperta inizia a giocare sul velluto e segna ancora. Il raddoppio nasce dalla bella giocata di Cosentino sulla sinistra, palla in mezzo per Giorgetti che con grande intelligenza la fa scorrere alle sue spalle a favore del solito Biagioli, che non se lo fa dire due volte, ringrazia e mette in rete. È proprio il gioco sulle fasce l'arma principale con il quale i padroni di casa fanno male ai pievarini. Bonari, infatti, al quarto d'ora si scatena in progressione sulla sinistra, serve Costa che dopo aver saltato due avversari arriva sul fondo e mette in mezzo per Dami, che dopo aver controllato la palla trafigge il portiere Moncini, incolpevole. Ormai la partita non ha più niente da dire, e nel finale Giorgetti conquista un calcio di rigore venendo atterrato da Moncini in uscita: dal dischetto Modaro non sbaglia e firma il definitivo 4-0 sul quale si chiude una partita vivace e nella quale i pievarini, nonostante il passivo di quattro reti, non hanno sfigurato.
Calciatoripiù: Giorgetti, Buscioni
(Margine Coperta), Ortale, Dordoni (Giovani Via Nova).