• Giovanissimi BB
  • 07/01/2023 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 0 - 9 07/01/2023 15:00.00
  • Ponte 2000
    Martinelli
    Magrini
    Paganelli
    Innocenti
    Dolo
    Dolo
    Dolo
    Cannata
    Cannata

Commento


RETI: Martinelli, Magrini, Paganelli, Innocenti, Dolo, Dolo, Dolo, Cannata, Cannata
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Malucchi, Tana, Tavella, Harizi, Sgrilli, Visconti, Di Renzo, Niccolai, Brega. A disp.: Del Rosso, Alderighi, Diciolla. All.: Mario Serino.
PONTE 2000: Moroni, Magrini, Mariani, Scardigli, Didomenicantonio, Martinelli, Cannata, Pippi, Dolo, Bejtja C., Paganelli. A disp.: Bruno, Benedetti A., Benedetti L., D'Apuzzo, Innocenti, Gabbani, Bejtja T. All.: Vittorio Papi.
ARBITRO: Bernardeschi di Pontedera.
RETI: 9', 30', 45' Dolo, 13' Paganelli, 23' Magrini, 33' rig. Martinelli, 46', 56' Cannata, 70' Innocenti.



Primi tre punti conquistati lontano dalle mura amiche per i ragazzi di mister Papi, che con un netto 0-9 espugnano il campo della Meridien. Gara più semplice del previsto per il Ponte 2000 che, finalmente al gran completo, sfoggia una prestazione maiuscola nel corso della quale tutto gira veramente per il verso giusto: tripletta per Dolo, doppietta per il neo acquisto Cannata Lorenzo, ma in generale una buona prestazione di tutti i reparti. Contrariamente a quanto il risultato possa far pensare, i primi venti minuti della gara sono stati molto incerti ed equilibrati: su un campo in condizioni quantomeno accettabili, si è finalmente vista una partita vera. Dopo il doppio vantaggio ospite, firmato da Dolo e Paganelli, al minuto 23' è Magrini a indirizzare la gara e a spegnere sul nascere ogni velleità dei padroni di casa con un gran destro da fuori area che si insacca sotto la traversa, per lo 0-3 in favore dei suoi. Ponte 2000 che dilaga nella prima frazione ancora con Dolo e poi con Martinelli su rigore concesso per fallo di mano. Nella ripresa il Ponte 2000 sostituisce il portiere Moroni con Bruno ed è proprio l'estremo difensore bianco rosso a mettersi in evidenza in almeno due occasioni: la prima al minuto 38' quando di piede toglie letteralmente dall'angolino il diagonale rasoterra del numero 9 della Meridien lanciato a rete; la seconda con un doppio intervento da applausi al minuto 65' respingendo due conclusioni consecutive da ottima posizione dei padroni di casa: bassa e forte la prima, alta e piazzata la seconda. In mezzo, tanto Ponte 2000, che trova la via della rete altre quattro volte con Dolo (grande rete direttamente su calcio di punizione), Cannata (doppietta) e Innocenti. Si chiude con qualche scaramuccia di troppo una gara che alla vigilia non era minimamente ipotizzabile potesse finire con un risultato simile. Lo sport, il calcio soprattutto, è anche questo: quando tutto va nel verso giusto, la tenacia e la fiducia nelle proprie qualità, portano a risultati oltre ogni aspettativa proprio come quello conquistato dai pontigiani.
Calciatoripiù: Martinelli, Scardigli, Dolo, Cannata, Magrini
(Ponte 2000).