• Giovanissimi BB
  • 10/12/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
  • 6 - 0 10/12/2022 15:00.00
  • Pescia Calcio
    Gjokoja
    Buscioni
    Giorgetti
    Maestrelli
    Baldi
    Gjokoja

Commento


RETI: Gjokoja, Buscioni, Giorgetti, Maestrelli, Baldi, Gjokoja
MARGINE COPERTA: Ringressi, Di Palma, El-Khallouqi, Mattia, Brizzi, Bonari, Giorgetti, Buscioni, Gjokoja, Maestrelli, Dami. A disp.: Parlanti, Baldi. All.: Marco Ferro.
PESCIA: Pirrera, Aboulmachail, Beqiri, Ukaku, Pirami, Bartolini, Tafani, Matricardi, Fontanini, Tanase, Frroku. A disp.: Lassi, Masad, Angeli. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Khoubaba di Pontedera.
RETI: 4' e 62' Gjokoja, 21' Buscioni, 30' Giorgetti, 45' Maestrelli, 58' Baldi.



Un Pescia incerottato e carente di effettivi prova a vendere cara la pelle senza tuttavia riuscir mai ad arginare un Margine Coperta davvero debordante, tecnicamente superiore e mai domo. Con tre goal per tempo la compagine di mister Marco Ferro annichilisce gli storici rivali valdinievolini indirizzando la gara a proprio favore già dopo quattro minuti; ad aprire le danze ci pensa infatti bomber Gjokoja, abile davanti a Pirrera nel piazzare la sfera all'angolino basso alla sinistra del portiere. Centottanta secondi più tardi è lo stesso Pirrera a mettersi in evidenza smanacciando bene una punizione velenosa calciata da Giorgetti. Al 21' il Margine Coperta trova la via del raddoppio con Buscioni, pescato colpevolmente solo da un cross di El-Khallouqi a pochi passi dalla linea di porta. Il Pescia non riesce a uscire dal guscio e Pirrera salva il salvabile, prodigandosi spesso e volentieri in interventi degni di nota. Il giovane portiere pesciatino nulla può però al 30', quando Giorgetti si prende la propria personale rivincita infilando la sfera in buca d'angolo con un preciso tiro da fuori area. Archiviato sul parziale di 3-0 un primo tempo a senso unico, la ripresa si apre ricalcando il medesimo copione visto in precedenza. Il numero 1 ospite prima devia sulla traversa una conclusione a botta sicura si Gjokoja, poi però soccombe incassando il quarto goal di giornata per mezzo di un fendente chirurgico di Maestrelli dal limite. L'unica azione offensiva degna di nota della truppa di mister Zei arriva al 48' e porta la firma di Fontanini, autore di un tiro troppo debole e centrale arrivato al termine di un pregevole fraseggio imbastito col compagno Bartolini. A chiudere definitivamente il match ci pensano poi Baldi e Gjokoja nel giro di quattro minuti, col primo che deposita la sfera in rete dopo aver dribblato anche il portiere e col secondo che centra la personalissima doppietta con un tiro a incrociare di alto spessore. Con un bel 6-0 e altri tre punti in tasca, la compagine di mister Marco Ferro continua così spedita la propria marcia solitaria in testa alla classifica inanellando la decima vittoria stagionale in altrettante partite.