RETI: Di Renzo, Diciolla, Brega
GIOV.VIA NOVA: Moncini, Donati, Dordoni, Vullo, Malacarne, Corraro, Malucchi, Niccolai, Bimbi, Esposito, Elouali, Bilal, D'Addio, Della Ratta, Pepe, Policastro, Xeka, Milito, Alleanza. All.: Bartolozzi sostituisce Michael Magrini.
MERIDIEN: Grasso, Malucchi, Visconti, Tavella, Pappalardo, Sgrilli, Harizi, Di Renzo, Allushi, Brega, Tana. A disp.: Diciolla, Alderighi, Baronti, Meacci. All.: Mario Serino.
ARBITRO: Aribi di Pontedera.
RETI: Di Renzo, Brega, Diciolla.
Su un terreno di gioco chiaramente vessato dalla pioggia caduta nelle ore precedenti alla partita, va in scena la bella sfida tra Giovani Via Nova e Meridien. La spunta la squadra ospite con uno 0-3 che rappresenta un risultato davvero importante, perché arriva su un campo difficile, contro una squadra ostica come quella pievarina. Dopo una prima fase di assoluto equilibrio, ecco la rete del vantaggio ospite: Sgrilli fa il diavolo a quattro sulla sua fascia di competenza e arriva sul fondo, per poi mettere in mezzo un cross rasoterra che l'accorrente Di Renzo deve solo deviare in rete e lo fa con un bel sinistro di prima intenzione. Il raddoppio arriva poco dopo e porta la firma di Brega, che dopo un batti e ribatti in area calcia all'angolino con un bel destro. Si va al riposo sullo 0-2. Nella ripresa, ancora Meridien a fare la partita, ma ben presto il Via Nova alza la testa e crea un paio di occasioni davvero pericolosissime, sventate soltanto dalle ottime parate del portiere larcianese Grasso, migliore in campo per distacco proprio grazie a queste due prodezze che di fatto salvano il risultato. I pievarini non ci credono più, e nel finale è il neoentrato Diciolla a segnare lo 0-3 con il quale si chiude la partita.
Calciatoripiù: Grasso (Meridien), che in un paio di occasioni ha salvato il risultato con altrettante parate davvero degne di nota.