• Giovanissimi BB
  • 27/11/2022 09:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Meridien
  • 0 - 1 27/11/2022 09:20.00
  • Pescia Calcio
    Desideri

Commento


RETI: Desideri
MERIDIEN: Grasso, Gjini, Malucchi, Volpe, Tavella, Pappalardo, Visconti, Niccolai, Tanti, Allushi, Di Renzo. A disp.: Sgrilli, Bonaccorsi, Meacci, Baronti. All.: Mario Serino.
PESCIA CALCIO: Pieroni, Masotti, Aboulmachail, Ukaku, Pirami, Bartolini, Tafani, Bianchi, Fontanini, Igliori, Pollastrini. A disp.: Pirrera, Biondi, Desideri, Matricardi, Tanase, Giuntoli, Vellei. All.: Andrea Zei.
ARBITRO: Rispoli di Pontedera.
RETI: rig. Desideri.



Un Pescia in formato battaglia espugna il bellissimo campo di Castelmartini con un corsaro 0-1 che non lascia scampo ai padroni di casa. La prima azione di qualità degli ospiti viene costruita da Igliori e Pollastrini, con quest'ultimo che appoggia fuori area per Bartolini che esplode il tiro. Bello il tuffo di Grasso a deviare in angolo la sfera. In difficoltà contro l'alto tasso tecnico degli avversari, i padroni di casa ricorrono spesso alle cattive per fermare i rispettivi dirimpettai, e questo si ripercuote sulla gara con un gioco molto spezzettato e costellato da continui calci di punizione. Bianchi, Masotti e Bartolini vanno più volte vicini al goal, ma in un modo o nell'altro il bastione difensivo eretto da mister Mario Serino rimane intonso fino al duplice fischio dell'arbitro. Nella ripresa il copione tattico della gara non cambia, con la truppa di mister Zei in costante forcing offensivo nella metà campo locale. Nonostante due conclusioni di Bianchi e un assedio sfrontato degli ospiti, la partita non si sblocca se non nell'ultimo quarto d'ora di gioco. Fischiato un rigore dubbio per il Pescia, dal dischetto il neo entrato Desideri non sbaglia, trafiggendo imparabilmente Grasso. Il clima già bollente si surriscalda ancora di più, innescando varie scaramucce in mezzo al campo a causa della troppa aggressività della Meridien. Con un rosso rimediato da un attaccante locale e un tiro di Bianchi finito fuori, la partita termina dunque sul punteggio di 0-1 per la compagine di mister Zei.