RETI: Giorgetti, Giorgetti, Gjokoja, Baldi, Cecere, Casucci, Casucci
MARGINE COPERTA: Betti, Dipalma, Pacini, Maestrelli, Monti, Brizzi, Giorgetti, Buscioni, Gjokoja, Biagioli, Dami. A disp.: Cantoni, Ciliberti, Calzolai, Cosentino, Mattia, El-Khallouqi, Dell'Arte, Baldi. All.: Lorenzo Mazzeo.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Danesi, Toci, Miele, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Gelli, Cecere, Peluso. A disp.: Nannini, Natali, Nesi, Tafani. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: 2 Giorgetti, Gjokoja, Baldi, Cecere, 2 Casucci.
Goal e spettacolo fioccano copiosi nel derby valdinievolino fra Margine Coperta e Borgo a Buggiano, conquistato da parte dei locali con un 4-3 sofferto ma tutt'altro che demeritato. Dopo una prima parte di gara combattuta ed equilibrata, i ragazzi di mister Lorenzo Mazzeo sbloccano la contesa con un bel goal a giro sul secondo palo sfornato da Giorgetti. Storditi dalla rete incassata, gli ospiti accusano il colpo e subiscono il raddoppio non chiudendo bene sul taglio in area di rigore di Gjokoja. Archiviato il primo tempo sul punteggio di 2-0, mister Lazzeretti mette mano alla propria formazione imbastendo un 4-4-2 compatto che porta subito i frutti sperati. A dimezzare lo svantaggio ci pensa capitan Cecere, il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area di rigore dopo un calcio d'angolo battuto in mezzo. Pochi minuti più tardi è invece Casucci a centrare il 2-2 con un calcio di punizione che sorprende un non irreprensibile Betti. Ristabilita la parità, le battaglie campali in mezzo al campo si sprecano ma alla distanza sono ancora i locali a uscire fuori con prepotenza. Prima Giorgetti gonfia la rete avventandosi su di una corta e imperfetta respinta di Diolaiuti, poi Baldi cala il poker beffando l'estremo difensore borghigiano con un tiro dalla lunga distanza. La rete del definitivo 4-3 viene infine siglata ancora da Casucci, abile a scippare palla a un difensore avversario e a battere sul tempo il portiere in uscita. Al termine di una partita frizzante e combattuta, a spuntarla e a intascarsi l'intera posta in palio è dunque il Margine Coperta, sempre più primo in classifica alla prima giornata di ritorno.