• Giovanissimi BB
  • 12/11/2022 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Margine Coperta
    Mancini
  • 4 - 1 12/11/2022 17:00.00
  • Montecatini Murialdo
    Giorgetti
    Sica
    Gjokoja
    Gjokoja

Commento


RETI: Giorgetti, Sica, Gjokoja, Gjokoja, Mancini
MARGINE COP.: Betti, Cosentino, Dipalma, Maestrelli, Brizzi, Bonari, Giorgetti, Buscioni, Gjokoja, Sica, Biagioli. A disp.: Cantoni, Calzolai, Dami, Pace, Mattia, Pacini, Baldi, Dell'Arte, Ringressi. All.: Marco Ferro.
MONTECATINI MURIALDO: Montella, Santelli, Brancoli, Giovannelli, Ranieri, Conti, Zei, Iori, Iuliucci, Mazzaccheri, Mancini. A disp.: Fagni, Mattana, Toni Mucci, Bonofiglio, Massaro, Boulam, Sturba, Pontenani, Omoruyi G. All.: Rolando Della Rocca.
ARBITRO: D'Angelo di Pistoia.
RETI: Giorgetti, Gjokoja 2, rig. Mancini, rig. Sica.
NOTE: espulsi Zei al 4' e Bonari al 40'.



Un Margine Coperta ormai imprendibile supera anche la terza forza del campionato, il Montecatini Murialdo. 4-1 dei ragazzi di Ferro ai pari età termali nel derby della Valdinievole che costituiva un po' il big match di giornata, ed ecco che il Margine vola a 21 punti, facendo sette su sette e, di fatto, dando una bella mazzata al campionato. Certo, le cose si mettono subito male per i termali, che dopo 4' perdono Zei per un'espulsione rimediata per fallo da dietro. Il Margine Coperta ringrazia e, forte della superiorità numerica, si porta in vantaggio con Giorgetti, bravo a recuperare palla sull'uscita del Montecatini Murialdo, poi a saltare un avversario e a superare il portiere in uscita con un pregevole tiro di piatto. Insomma, un gol da centravanti navigato. Il Margine Coperta continua a spingere e trova poco dopo il raddoppio con Gjokoja, che riceve palla su cross dalla destra di Cosentino, controlla e calcia in contrasto con un difensore, con la palla che assume una traiettoria a scendere che inganna il portiere. Nel secondo tempo, ottima partenza del Montecatini, che conquista un calcio di rigore che poi trasforma con Mancini. Il Margine Coperta va in difficoltà in questa fase della partita, perdendo anche Bonari per espulsione: ristabilita quindi la parità numerica tra le due squadre. Ma i ragazzi di Ferro non si lasciano intimidire e tornano al gol con Gjokoja, che realizza una rete di rara bellezza calciando al volo da centro area e mettendo la palla proprio sotto la traversa. Gjokoja è decisivo ancora pochi minuti dopo, quando procura ai rossoneri un calcio di rigore che poi il compagno di squadra Sica si incarica di battere, realizzando il definitivo 4-1 che vale i tre punti per un Margine Coperta davvero ingiocabile .
Calciatoripiù: Gjokoja
(Margine Coperta).