• Giovanissimi BB
  • 06/11/2022 11:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pescia Calcio
  • 2 - 2 06/11/2022 11:00.00
  • Borgo A buggiano
    Bartolini
    Igliori
    Tori
    Casucci

Commento


RETI: Bartolini, Igliori, Tori, Casucci
PESCIA: Pieroni, Aboulmachail, Masotti, Ukaku, Pirami, Bartolini, Vellei, Bianchi, Giuntoli, Igliori, Pollastrini. A disp.: Pirrera, Biondi, Frroku, Matricardi, Fontanini. All.: Andrea Zei.
BORGO A BUGGIANO: Diolaiuti, Nesi, Toci, Miele, De Carlo, Tori, D'Antonio, Casucci, Tafani, Cecere, Gelli. A disp.: Danesi, Peluso, Nannini, Natali, Pantchenko, Panichi. All.: Leonardo Lazzeretti.
ARBITRO: Meazzini di Pontedera.
RETI: 10' Igliori, 24' Tori, 45' Casucci, 65' Bartolini.



Termina sul punteggio di 2-2 uno dei più importanti derby valdinievolini fra i padroni di casa del Pescia e l'ottimo Borgo a Buggiano di mister Lazzeretti. Non supportata a dovere da un campo di gioco, quello di Veneri, ridotto in condizioni a dir poco precarie, la qualità delle due squadre viene fuori solo a tratti. Lo spettacolo comunque non fa difetto alla gara, iniziata subito in salita per gli ospiti con la rete siglata da Igliori dopo appena dieci minuti di gioco: nella circostanza è bravissimo l'attaccante pesciatino a liberarsi di un uomo prima di esplodere un tiro da dentro l'area che non lascia scampo al portiere. Dopo altre due occasioni create ma non sfruttate a dovere dal duo Igliori-Giuntoli, al 24' il Borgo a Buggiano centra il pareggio con un tiro da dentro l'area di rigore piazzato sotto la traversa da Tori, bravo a chiudere sul secondo palo su suggerimento di D'Antonio. L'ultima occasione del primo tempo porta ancora la firma degli ospiti, con D'Antonio che prova a sorprendere invano Pieroni con un tiro dalla distanza. Dopo un primo tempo ben disputato soprattutto dalla truppa di mister Zei, la ripresa si apre su ritmi leggermente più compassati e i borghigiani riescono a trovare intorno al 45' la rete del sorpasso con una bella conclusione da fuori scoccata da Casucci. Ferito nell'orgoglio, il Pescia si riversa in avanti trovando a cinque dal termine il goal che vale il pareggio in seguito a un mischione furibondo e ai limiti della legalità in area di rigore avversaria risolto infine da una rovesciata di Bartolini. Al tramonto della partita, poi, proprio lo stesso Bartolini prima spara sul palo il pallone del possibile 3-2 vanificando un penalty assegnato per fallo di mano e poi sfiora la traversa con un piazzato di poco impreciso. Al triplice fischio dell'arbitro, a prevalere sul terreno di gioco sono dunque le difese rispetto agli attacchi, e Pescia e Borgo a Buggiano seppelliscono l'ascia di guerra spartendosi equamente la posta in palio.
Calciatoripiù: Bartolini, Igliori
(Pescia); Tori , D'Antonio (Borgo a Buggiano).